pietro mereu longevity fest

VECCHIAIA SMERALDA – ADDIO GNOCCA FRESCA E LELEMORISMO SENZA LIMITISMO, A PORTO CERVO ORA VANNO DI MODA LE GRANNY! – DOMANI ARRIVA IL “LONGEVITY FEST”, CHE RADUNERÀ IN PIAZZETTA I MEJO ULTRACENTENARI (E ULTRACENTENARIE) SARDE – IN OGLIASTRA C’È UNA DELLE ASPETTATIVE DI VITA PIÙ ALTE DEL MONDO, E IL REGISTA PIETRO MEREU HA VIAGGIATO IN LUNGO E IL LARGO PER SCOPRIRE PERCHÉ…

Alberto Dandolo per Dagospia

 

pietro mereu longevity fest

Vi ricordate la Costa Smeralda cafona e godona tutta gnocca fresca ai tempi del lelemorismo senza limitismo? Ebbene, dimenticatela!

 

Oggi a Porto Cervo vanno di moda le granny e preferibilmente sarde ed ultracentenarie.

Non è uno scherzo. Domani 26 agosto nel cuore della nota cittadina, amata un tempo da aspiranti olgettine e giovani morti di fama vari e avariati, andrà in scena la prima edizione del Longevity Fest che radunera' in piazzetta i mejo e le mejo ultracentenarie sarde.

 

Sarà proprio la piazzetta della Marina di Porto Cervo, in Costa Smeralda, a ospitare infatti agosto questa manifestazione dedicata all'Ogliastra, una delle cinque Blue Zone al mondo. Il regista Pietro Mereu, ideatore del festival, ha viaggiato tra i paesi di Arzana, Baunei, Talana, Urzulei e Villagrande Strisaili per conoscere i numerosi ultracentenari che la abitano e documentare le loro testimonianze.

longevity fest

 

"I centenari ogliastrini, una delle percentuali più alte al mondo, vivono la loro esistenza in modo semplice, godendo del clima favorevole della zona e vengono puntualmente raggiunti da medici da ogni parte del pianeta che cercano di scoprire il segreto della loro longevità", spiega il regista. L'evento, a ingresso libero,  vera' condotto da Martina Tore ed è organizzato dall'associazione Mater Dea, presieduta da Mereu affiancato dalla vicepresidente Ludovica Piras.

pietro mereu longevity fest longevity fest 1pietro mereu 2pietro mereu

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"