stupro capodanno primavalle

"IL PROCESSO SULLO STUPRO DI CAPODANNO SI FACCIA A PORTE APERTE” - LA ONLUS “BON’T WORRY”, CHE SOSTIENE LE VITTIME DI VIOLENZE DI GENERE, E' SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LE GIUDICI CHE SI OCCUPANO DEL PROCESSO SULLA VIOLENZA SUBITA DA UNA 16ENNE IN UNA VILLETTA A ROMA – IL COLLEGIO È LO STESSO CHE HA ASSOLTO IL BIDELLO PER “LA PALPATA DA 10 SECONDI” E UN DIRIGENTE DI MUSEO PERCHÉ LA VITTIMA ERA "COMPLESSATA” - IL TIMORE È CHE ANCHE PER LA RAGAZZA SI PROFILI UN VERDETTO CONTRARIO (DELLA SERIE: RISPETTIAMO I GIUDICI SONO QUANDO EMETTONO LE SENTENZE CHE VOGLIAMO)

Estratto dell’articolo di Romina Marceca per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

STUPRO CAPODANNO PRIMAVALLE

[…] «Adesso basta, questo processo si deve fare a porte aperte», è determinata Bo Guerreschi, la presidente della onlus “bon’t worry”, che sostiene le vittime di violenze di genere. Il processo al quale si riferisce è quello dello stupro di Capodanno di Primavalle, che si celebra a porte chiuse davanti alla sezione composta da giudici donne che nei giorni scorsi è salita alla ribalta per tre sentenze in cui assoluzioni e condanne avrebbero «offeso le donne e vanificato il lavoro di chi si batte per i diritti», dice Bo Guerreschi.

 

il party dello stupro di capodanno 2

 Le sentenze che hanno fatto scalpore sono quelle della «palpata breve», della dipendente che ha denunciato di abusi un «goliardico» direttore di museo e l’ultima quella dei «fendenti non penetranti fino agli organi vitali» in un caso di tentato femminicidio. Il timore della onlus e dei loro avvocati è che anche per Bianca, la vittima dello stupro, si profili un verdetto contrario. «A questo punto stiamo valutando e stiamo ragionando se mantenere la segretezza del procedimento oppure, con grande coraggio da parte della vittima, fare sì che si svolga a porte aperte. […]».

chat stupro di capodanno

 

A maggio scorso Bianca, […] è stata ascoltata dal tribunale. «In questo particolare processo, le esigenze della vittima non sono state tutelate come si sarebbe dovuto», […]Bianca è stata ascoltata in aula davanti alle giudici e al suo presunto stupratore, Patrizio Ranieri, con la sola precauzione di un paravento. […]

 

il party dello stupro di capodanno 1

Ma l’intervista rilasciata a Repubblica pochi giorni prima dell’interrogatorio ha fatto decidere alle giudici di dare seguito alla richiesta della difesa di Ranieri di sentire in aula Bianca perché aveva parlato senza problemi a un giornale. Senza valutare se l’intervista, come è stato, era stata concordata e si era svolta in una situazione di comfort e di tutela massima per la vittima. 

 

stupro di capodanno nella villetta di primavalle

«Un minuto dopo l’udienza, quel giorno - denuncia la presidente di “bon’t worry” - sulla stampa c’era un resoconto non fedele dell’udienza e bisognerebbe sapere chi, strumentalizzando il processo, ha fatto uscire informazioni non totalmente fedeli alla verità». Bianca, lo ha riferito chi la segue, dopo quell’udienza, è tornata indietro di mesi. « È rimasta sconvolta, è stata sottoposta a cinque ore di domande con una sola pausa e senza potere parlare con l’avvocata » , […]

 

Nei giorni scorsi è stata sempre la presidente di “bon’t worry” a chiedere in un’intervista al nostro giornale che il ministro di Giustizia Carlo Nordio invii gli ispettori per valutare il lavoro della quinta sezione, che è quella specializzata nelle violenze di genere. «Alla luce di queste sentenze che hanno destato tanta preoccupazione per l’impianto motivazionale, questa mancanza di tutela, di misure cautelari, non ci dobbiamo proprio più sorprendere - conclude Guerreschi -. Le donne sono alla gogna e tutto questo deve finire subito».

Articoli correlati

A ROMA, UN UOMO ACCUSATO DI AVER MOLESTATO UNA SUA DIPENDENTE E STATO ASSOLTO DAI GIUDICI PERCHE...

I MAGISTRATI HANNO NEMICO IN PIU':LE FEMMINISTE!NELLA BUFERA FINISCE LA GIUDICE MARIA BONAVENTURA

'IO CONTRO LE DONNE?NON HO MAI ESONDATO DALLA MIA SFERA DI COMPETENZA' - PARLA MARIA BONAVENTURA

i reperti del party dello stupro di capodanno 3ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 1ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 2la villetta dello stupro di capodannostupro di capodannostupro di capodannoi reperti del party dello stupro di capodanno 4

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO