adriano panzironi

“SUBISCO UN ERGASTOLO MEDIATICO, MI PERSEGUITANO” – QUEL PARA-GURU DI PANZIRONI FA LA VITTIMA A “LA ZANZARA” DOPO LA SOSPENSIONE PER LE FAKE NEWS SUL CORONAVIRUS: “VENGONO USATI METODI MEDIEVALI E MI METTONO A TACERE” – “IL MIO FATTURATO? 24 MILIONI L’ANNO. HO UN CONFLITTO DI INTERESSE, MA FACCIO DEL BENE ALLE PERSONE. CON MENO CARBOIDRATI E PIÙ VITAMINA C E D CI SONO MENO RISCHI DI MORIRE DI CORONAVIRUS” (ANCORA C’È QUALCUNO CHE GLI CREDE?)

 

 

SOSPESO PER 6MESI IL PARA-GURU DELLE DIETE IN TV: DIFFONDE FAKE NEWS SUL COVID-19

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/panzane-panzironi-coronavirus-ndash-sospeso-6mesi-233410.htm

 

PANZIRONI A 'LA ZANZARA'

Da “la Zanzara – Radio24”

 

le iene e il passato di adriano panzironi 2

“E’ un ergastolo mediatico. E’ la prima sospensione per sei mesi di un programma tv nella storia d’Italia. Ma io ho solo detto che è importante integrare vitamina C e vitamina D. E non lo dico nemmeno io, ma la ricerca scientifica”. A La Zanzara su Radio 24 Adriano Panzironi va all’attacco del provvedimento dell’Agcom che ha ordinato la sospensione dei suoi programmi sulle emittenti locali perché  potrebbero essere pericolosi per la salute degli utenti nel periodo del Coronavirus. “Per me i metodi utilizzati finora – dice Panzironi – sono medievali. Non bastano, sono vecchi. Il problema qui è che si fa passare il concetto che la prevenzione non si può fare, ma si deve contrastare questo virus con metodi come il distanziamento, lavandosi le mani...Cose giuste, ma non si può fare solo questo. Bisogna per esempio ridurre la quantità di carboidrati.  Dicono che la vitamina C è una fake news, invece non è vero. Ci sono sperimentazioni all’Università di Palermo”.

d'urso panzironi

 

Ma lei non è medico: “Sono informatore scientifico, un suo collega giornalista, Parenzo. E non ho mai detto che con la vitamina C e D si può prevenire il coronavirus. Ma si può prevenire una prognosi infausta, l’ha detto anche Montagnier”. Lei fa marchette in tv ai suoi prodotti ed è un minchione, dice Parenzo: “Adesso Parenzo non offenda, io non la sto offendendo. Uno sfregio alla libertà d’espressione chiudere le televisioni? Io mi occupo semplicemente di informazione. Poi che ci sia una televendita durante la trasmissione, questo permette ovviamente di pagare gli spazi televisivi. Faccio l’imprenditore e questa azione terroristica mette in difficoltà più di 50 emittenti regionali. Ci possono essere centinaia di famiglie che andranno sul lastrico. Per non parlare del fatto che c’è un milione di persone in Italia che seguendo questo stile di vita ha risolto un sacco di cose e non c’è nessuno che si è mai lamentato. Non vedo perché quello che dico è un problema per la salute. Io ho solo sto dicendo che se ho un problema di virus, nel momento in cui sono contagiato, se il mio sistema immunitario funziona meglio avendolo rafforzato con vitamina C e D ed un’alimentazione corretta, non c’è nulla di male”.

ADRIANO PANZIRONI

 

Ma lei poi quei prodotti li vende: “Mica solo io, la vendono tante altre persone la vitamina C e D”. Non è provato che i carboidrati fanno male per chi è malato di covid: “Si, è provato. L’ultimo articolo uscito pochi giorni fa dall’Università di Padova, dimostra che le fluttuazioni glicemiche indotte da una glicemia non controllata, in questo caso il diabete ma anche dopo aver mangiato un semplice piatto di pasta, può portare dei danni”. Ma lei è in conflitto di interessi, è palese: “Si, sicuramente è un conflitto di interessi se questo conflitto di interessi avesse provocato dei danni. Andate a chiedere al milione di persone che stanno bene e sono guarite da numerose patologie”.

 

panzironi 18

E’ un provvedimento politico?: “Sicuramente sì. Se pensiamo che la direttrice generale lavora per lo stesso studio di avvocati di Conte, è chiaro che le persone nominate all’interno dell’Agcom vengono nominate dalla politica”. Che errori sono stati fatti nella gestione del coronavirus?: “Noi dobbiamo pensare ad una prevenzione primaria. E’ chiaro che bisogna distanziare le persone e tutto...In sostanza io dico che se mangiassimo meno carboidrati ed assumessimo vitamina C e D avremmo un minor rischio per la prognosi infausta. Chiaramente te lo prendi. Ma nel momento in cui hai un sistema immunitario che funziona meglio, probabilmente invece di avere un 10 per cento di persone che finiscono in terapia intensiva, ci limiteremmo ad un 3 per cento. Allora anche Sgarbi non dovrebbe più parlare. Burioni su Rai Uno aveva detto che da noi il covid non arriverà mai, state tranquilli”.

 

panzironi

Lei è come Wanna Marchi, dice Parenzo: “Ma Parenzo, come fa a dire una cosa del genere? Io non c’entro niente con la Marchi. Lei Parenzo offende un milione di italiani che hanno cambiato stile di vita con me, e con grandi benefici. Sono tutti stupidi? Io ammetto che ho un conflitto di interessi, io però utilizzo quel conflitto di interessi per far bene alla gente”. Ma lei si arricchisce: “Io posso diventare ricco nel momento in cui le persone che seguono il mio stile di vita non lo fanno per un giorno, ma per anni. Perché un investimento pubblicitario sta in piedi se le persone continuano a seguire lo stile di vita per anni. E contro il provvedimento dell’Agcom ho già fatto ricorso, vedremo il 21 aprile. Tra l’altro ho anche fatto un appello allo Stato affinchè regali la vitamina C. Perché dobbiamo fortificare le difese immunitarie”. Che fatturato ha, è vera la cifra di 24 milioni?: “Sì, 24 milioni annui. Ma spendevamo 8 milioni per l’emittenza locale”.

ADRIANO PANZIRONIpanzironiADRIANO PANZIRONIADRIANO PANZIRONIADRIANO PANZIRONI

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)