IL FIOR FLOREZ DEI TENORI - ALBERTO MATTIOLI: "SERATONA E TRIONFO D'ALTRI TEMPI AL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO PER IL PERUVIANO JUAN DIEGO FLÓREZ, 49 ANNI, DI PROFESSIONE TENORE ROSSINIANO CON LICENZA DI CANTARE ANCHE ALTRO" - "AL TERMINE DEL RECITAL SONO STATI CHIESTI DIECI BIS, TUTTI CONCESSI PER UN’ORA IN PIÙ DI SPETTACOLO. LA STAR HA FATTO ANCHE CANTARE "GUANTANAMERA" IN CORO AL PUBBLICO E…"
Alberto Mattioli per www.lastampa.it
Dieci bis, ovazioni, applausi ritmati, urla assortite («Grazie!», «Sei grande!» e via strillando), coro del pubblico su Guantanamera, e per finire il codazzo dei fan che schiamazzando scorta il tenorissimo al risottino ristoratore, in Galleria.
Che trionfo d’altri tempi, che seratona, ieri alla Scala: un mercoledì da leone. Lui, il leone, è il mite Juan Diego Flórez, peruviano, 49 anni, di professione tenore rossiniano con licenza di cantare anche altro, idolatrato da una remota serata del 1996 quando, Corradino «last minute» per la defezione di un collega nella Matilde di Shabran al Rof - per i non habitué, il Rossini Opera Festival di Pesaro -, ci fece tutti saltare sulla sedia, and a star is born (poi un giorno, per...
Continua a leggere su:
Juan Diego FlorezIL TENORE Juan Diego FlOrez 2