alessandro impagnatiello giulia tramontano senago

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO HA FATTO TUTTO DA SOLO? PROBABILMENTE SÌ, E A CONFERMARLO ARRIVANO LE IMMAGINI ESCLUSIVE DI “TELELOMBARDIA”, IN CUI SI VEDE IL BARMAN RIPULIRE LE TRACCE DI SANGUE SULLE SCALE DELLA SUA CASA DI SENAGO, DOPO AVER UCCISO LA FIDANZATA INCINTA, GIULIA TRAMONTANO – I DUBBI SULLA MADRE, SABRINA PAULIS: INSIEME AL FIGLIO, LUNEDÌ 29 MAGGIO, È ANDATA IN UN BAR A CHIEDERE INFORMAZIONI SULLA RAGAZZA, E SULLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA. MA PROBABILMENTE, ERA IN BUONA FEDE (STAVA CERCANDO LA NUORA…)

 

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA

1. ESCLUSIVA TELELOMBARDIA: “AD ICEBERG LE IMMAGINI VIDEO DI ALESSANDRO IMPAGNATIELLO CHE RIPULISCE LE TRACCE DI SANGUE SULLE SCALE CON SPUGNA E SPAZZOLONE”

Anticipazione da “Telelombardia”

 

In allegato un fermo immagine tratto dal video ripreso dalle telecamere di Iceberg in cui Alessandro Impagnatiello ripulisce le tracce di sangue sulla rampa di scale che conduce al box. Sono le ore 15.27 di martedì 30 maggio scorso, dalle immagini si evince che Impagnatiello apre la porta dell’appartamento e senza farsi notare sgattaiola coperto dalla muratura del ballatoio fino alla rampa di scale al piano terra che porta ai box.

 

A quel punto si vede chiaramente Impagnatiello prima pulire le macchie di sangue con una spugna gialla, successivamente con uno spazzolone e una bacinella blu scendere nei box. Le immagini integrali saranno mostrate questa sera nel corso della puntata di “Iceberg Lombardia” condotta da Marco Oliva in onda su Telelombardia stasera a partire dalle 20.30.

 

2. I DUBBI SULLA MAMMA DI IMPAGNATIELLO, SABRINA PAULIS: LE PAROLE DEL BARISTA E L'APPELLO SIBILLINO «DEVI DIRE LA VERITÀ»

Estratto dell’articolo di Pierpaolo Lio per www.corriere.it

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA

La sera del 27 maggio la passa davanti allo schermo del suo smartphone. È a casa, Sabrina Paulis, 54 anni, la mamma del killer di Senago Alessandro Impagnatiello, ma controlla con insistenza il telefonino. Aspetta una chiamata da parte di Giulia Tramontano, che però non arriverà mai.

 

L'ha lasciata poco prima, furente, nell'appartamento di via Novella, e spera che la 29enne telefoni per sfogarsi ancora. Nell'attesa, verifica gli accessi della ragazza a Whatsapp (nota l'ultimo alle 21.45, ma Giulia è già morta), un po' come chi ha vissuto le prime fasi dell'epopea dei cellulari e dei costi a chiamata si accontentava dello «squillino» come segnale che tutto andava bene. Una settimana dopo, la sua casa […] è assediata dai giornalisti. Sviscerato il personaggio dell'assassino, di Alessandro Imagnatiello, l'attenzione s'è ormai focalizzata su di lei.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 8

Quel suo «mostro» indirizzato al figlio, quasi urlato in lacrime davanti alle telecamere, per qualche giorno aveva silenziato il chiacchiericcio. «L'avrà aiutato la madre», è stato fin dall'inizio il retropensiero di molti, in paese e nella piazza virtuale, ricacciato subito indietro dalle parole della donna alla «Vita in diretta», dalle sue scuse disperate («Chiedo perdono per aver fatto un figlio così») e da quell'appello lanciato al figlio: «Devi dire la verità, perché lo meritiamo tutti».

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO

Il ricordo del titolare di un bar ha però impresso una nuova svolta. […] È lunedì 29 maggio. Sono i giorni delle ricerche di Giulia, allora ancora ufficialmente «scomparsa». E la testimonianza del commerciante riferisce dell'ingresso nel suo locale […] del killer insieme a Sabrina Paulis: cercano informazioni sulla ragazza, e chiedono informazioni anche sulle telecamere presenti all'esterno del bar.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 1

Per gli investigatori - che al momento non possono ancora escludere nessuno scenario - Alessandro avrebbe però fatto tutto da solo. E per quanto si è ricostruito finora, Sabrina Paulis non avrebbe avuto alcun ruolo. I segni di trascinamento del corpo illuminati sul pianerottolo dal Luminol affermano che a spostare il corpo è stata una persona sola. E lo stesso dicono quei colpi sordi sentiti provenire dalle scale da un vicino di Alessandro.

 

Tracce di sangue sono state poi trovate anche su un carrellino portapacchi che il 30enne potrebbe aver usato per agevolare gli spostamenti del cadavere. E sempre lui, e solo lui, era stato visto armeggiare nei box […] dal custode del palazzo […].

il ceppo di coltello da cui alessandro impagnatiello ha scelto l'arma per uccidere giulia tramontanosabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 2sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 3alessandro impagnatielloalessandro impagnatiello esce di casa dopo aver ucciso giulia tramontano

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…