2022ifaberlino

TECNOLOGIA, PORTAMI VIA - ALL'IFA DI BERLINO SONO STATI PRESENTATI GADGET CHE, SEBBENE NON SIANO INDISPENSABILI, SPICCANO PER ORIGINALITÀ E CI SEMPLIFICANO LA VITA - DA "SLEEPPADE", UN SENSORE CHE SI APPLICA SULLA FRONTE E MONITORA LA QUALITÀ DEL NOSTRO SONNO, ALL'ASCIUGATRICE PER ANIMALI E PERSINO LA MACCHINETTA PER IL CAFFÈ TURCO - TRA I TANTI GADGET ESPOSTI, C'ERA ANCHE...

Cecilia Mussi per www.corriere.it

 

sleeppade

In una fiera sterminata come Ifa, è chiaro che ci possono essere anche delle presentazioni di prodotti non proprio indispensabili ma sicuramente fuori dal comune. Per esempio, questo sensore di origine coreana, chiamato Sleeppade, si deve indossare (o meglio, applicare sulla fronte) per tutta la notte, perché il suo scopo principale è monitorare la qualità del nostro sonno.

 

Dalla lunghezza alla profondità delle nostre ore sdraiati a letto, fino ai consigli per migliorarlo, un'app ci potrà dare tantissime informazioni. Pesa solo 3 grammi, ma dobbiamo considerare che lo avremo attaccato alla testa per tutta la notte. Non comodissimo, insomma, per chi è abituato a muoversi molto.

petmiglia, l asciugatrice per animali

 

PETMIGLIA, L'ASCIUGATRICE PER ANIMALI

Al primo colpo d’occhio può sembrare una lavatrice per animali domestici. In pratica, invece, è una sorta di asciugatrice per i nostri amati cani o gatti (di massimo 10 kg). Messi qui dentro, gli animali vengono anche sterilizzati e l’aria viene purificata fino al 99%. Petmiglia, pensata da un'azienda coreana, è anche bella da vedere, infatti è disponibile in tre colorazioni differenti. Per mettere in mostra i nostri amici animali, anche quando si stanno asciugando.

wehub le pedine avatar per tutta la famiglia

 

WEHUB, LE PEDINE-AVATAR PER TUTTA LA FAMIGLIA

Immaginate la classica famiglia che si riunisce a fine giornata attorno al tavolo della cucina di casa. Con WeHub, prototipo tedesco, una torretta con delle “pedine” smart, ognuno può raccontare che cosa ha fatto in modo davvero speciale. Ogni pedina infatti è un avatar che rappresenta un membro della famiglia e può condividerne le informazioni solo spostandolo su una superficie: foto e audio si riproducono direttamente sul tavolo, poi si possono sapere gli spostamenti di tutti i membri fino alle loro condizioni fisiche. Per le famiglie che si vogliono sentire, davvero, sempre connesse.

inko, lo scaldino portatile

 

INKO, LO SCALDINO PORTATILE

Avete spesso freddo alle mani o alla pancia durante i mesi invernali? Con le fasce e i tappetini riscaldanti di questa azienda coreana potrete sempre avere la temperatura perfetta in ogni momento della giornata. E senza che nessuno se ne accorga, dato che si tratta di prodotti davvero invisibili anche sotto i vestiti. Unica pecca, il fatto di dove indossare anche la carica usb da cui questi i prodotti prendono la carica. Che può durare anche diverse ore.

livall, il caschetto super smart

 

LIVALL, IL CASCHETTO SUPER SMART

Questo caschetto smart per la bicicletta ha un set di luci che lo illuminano perfettamente lungo tutto il perimetro, rendendo l’utente ben visibile da ogni direzione. Inoltre, collegato ad un'app, è in grado, in caso di incidenti, di mandare un Sos o un messaggio di richiesta di aiuto ai numeri indicati per le emergenze.

arzum okka, la macchina del caffe turco

 

ARZUM OKKA, LA MACCHINA DEL CAFFÈ...TURCO

Il caffè turco è la vostra passione? Con questa caffettiera potrete farlo quando volete. E nel modo perfetto, dato che si tratta di un prodotto, già acquistabile, che ha origini anche turche. Non è tutto, perché nelle versioni "pro" di Okka c’è anche la macchina che è in grado di fare cioccolata, il caffè lungo e altri tipologie di bevande calde.

beauty mix, il miscelatore di trucchi

 

BEAUTY MIX, IL MISCELATORE DI TRUCCHI

Per risparmiare sulla cosmetica, a patto di essere anche dei piccoli chimici, ecco il “blender” per rossetti o shampoo, deodoranti e detergenti. Come funziona: basta inserire gli ingredienti, forniti dall’azienda, all’interno del piccolo frullatore e poi penserà a tutto lui. Si possono avere anche i contenitori in cui conservare i prodotti.

 

lg, la mini lavatrice per playmobil

LG, LA MINI LAVATRICE PER PLAYMOBIL

In miniatura o in versione mega, le lavatrici sono alcuni dei prodotti maggiormente presenti (e presentati, in quanto a novità), a Ifa 2022. Questa di LG è una collezione esclusiva di personaggi a tema. Sono mini figure con personaggi ed elettrodomestici in miniatura disponibili a partire dal prossimo anno in occasione di diversi eventi online e offline.

 

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…