incidente roma 1727 algero corretini

IL 20ENNE DI ORIGINI ROMENE CHE SI È COSTITUTO PER AVER TRAVOLTO E UCCISO UN 13ENNE A ROMA STA COPRENDO QUALCUNO? - IL RAGAZZO NON HA LA PATENTE E LA SUA CONFESSIONE NON È CONSIDERATA ATTENDIBILE DAGLI INVESTIGATORI. LA SERA DELL’INCIDENTE C’È CHI HA VISTO DUE PERSONE A BORDO DEL VEICOLO PRESO A NOLEGGIO - I GENITORI DELLA VITTIMA: "NON GLI CONVIENE ESSERE LIBERO, ALTRIMENTI CI PENSIAMO NOI A LUI" - L'AUTO AFFITTATA DALLA SOCIETÀ DI ALGERO CORRETINI (QUELLO DI "HO PRESO IL MURO FRATELLI'")

1- IL PIRATA DI MOHAMED SENZA PATENTE I GENITORI: “PERCHÉ È LIBERO?”

Estratto dell’articolo di Marco Carta per “La Repubblica – Ed Roma”

 

INCIDENTE MORTALE A ROMA 1

«Perché è libero? Deve marcire in galera. Non gli conviene essere libero, altrimenti ci pensiamo noi a lui». Il dolore dei familiari si mescola alla voglia di vendetta alla borgata Finocchio. Di fronte alla morte di un bambino di 13 anni, ucciso da un pirata della strada, non c’è spazio per la comprensione.

 

Anche perché Ananutei Dorinei, il 20enne romeno che sabato notte ha investito il piccolo Mohamed sulla via Casilina, non si sarebbe potuto nemmeno mettere al volante della macchina. Il giovane, infatti, non aveva la patente. Ed era già stato denunciato altre 4 volte dalle forze dell’ordine per questo motivo.

 

1727 world rent

Dorinei si è presentato domenica pomeriggio dai carabinieri di Frascati, «Ho 15 auto di fascia alta e anche una super car. […] «Sono io il pirata che cercate», ha detto ai militari, prima di raccontare quello che era accaduto la notte precedente: «Andavo a 100 all’ora, me lo sono ritrovato davanti. Dopo che l’ho preso, ho aperto lo sportello. Ho visto che era morto. Mi è preso il panico e sono scappato».

 

Il 20enne, incensurato, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso. Secondo i dati del gps andava a 135 chilometri orari, ma la sua testimonianza non è considerata totalmente attendibile dagli investigatori. Tante sono le zone d’ombra, soprattutto sulla fuga. Dorinei ha abbandonato l’auto in via dei Platani a San Cesareo a quasi 8 chilometri dal luogo dell’incidente. Poi ha detto di aver preso un autobus notturno per raggiungere la casa di un amico.

incidente stradale 5

 

Una circostanza, questa, tutta da dimostrare visto che nell’area. dopo l’una di notte, i mezzi pubblici scarseggiano. Il timore è che Dorinei, difeso dall’avvocato Francesco Gregni, stia coprendo qualcuno o che sia stato aiutato da un complice A pensarla così, oltre ai vigili urbani, sono anche i familiari della vittima […]

 

Alcuni testimoni sostengono di aver visto due persone a bordo dell’automobile, per questo gli occhi sono tutti puntati sull’amico del pirata, il quale aveva noleggiato l’auto, una Golf di proprietà dell’influencer 1727 Wrldstar, che a sua volta l’aveva affittata alla società di noleggio.

 

L’affitto sarebbe partito lo scorso 25 agosto. Ananutei Dorinei ha affermato di essersela fatta prestare solo un per un paio d’ore. Ma in realtà sono numerosi i residenti della zona che da giorni vedono sfrecciare l’auto a tutta velocità. […]

 

2-1727 WRLDSTAR “IO NON C’ENTRO NIENTE AFFITTO A CLIENTI SCELTI”

Estratto dell’articolo di M. Car. e A. Oss. da “La Repubblica – Ed. Roma”

 

Corretini, andiamo subito al dunque: Lei era alla guida della macchina che ha investito il ragazzino di 13 anni in via Casilina?

algero corretini ringrazia i giudici 2

«No, chi era al volante si è già costituito».

 

E allora perché sull’asfalto è stato ritrovato un copri targa con il brand di una società che lei sponsorizza?

«I copri targa personalizzati sono una trovata pubblicitaria, si è staccato durante l’incidente».

 

La macchina era sua?

«È della Worldrent 1727, nella quale sono frontman e ho delle quote. Noi l’abbiamo affidata regolarmente a una seconda agenzia che a sua volta l’ha noleggiata a un cliente, non so chi sia ma so che per noleggiare le auto servono documenti validi e le chiavi vengono consegnate al guidatore o ai guidatori indicati nel contratto».

 

Si riferisce alla società che ha fondato in Repubblica Ceca?

«Sì, è nata lì perché vivono lì altri soci. Ripeto: Il mio nome in questa vicenda è casuale, solo perché presente nel libretto dell’auto, per il resto non siamo responsabili».

 

algero corretini

Pensa di prendere provvedimenti sulla società che ha noleggiato l’auto?

«L’azienda è in regola e non ha commesso alcun errore».

 

Ha detto qualcosa alla famiglia della vittima?

«In privato». […]

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…