donne basse donne alte

ALTEZZA POCA BELLEZZA – GLI UOMINI SAREBBERO PIÙ ATTRATTI DALLE DONNE MINUTE E NON DALLE STANGONE: SECONDO UN NUOVO STUDIO LA SCELTA DI UNA DONZELLA PICCOLINA NON SAREBBE INFLUENZATA DALLA SOLA ATTRATTIVA INDIVIDUALE, BENSÌ DA UN FATTORE GENETICO CHE SPINGE L' UOMO NELLA SUA DIREZIONE PERCHÉ…

Fabrizio Maria Barbuto per “Libero quotidiano”

 

donne alte vs. donne basse 3

Altezza mezza bellezza? Non più! Ad essere apprezzate dall' altro sesso sarebbero soprattutto le donne minute, ed a confermarlo non è l' ennesimo sondaggio di un settimanale di gossip, bensì uno studio autorevole promosso dallo psicologo Gert Stulp dell' Università di Groningen, in Olanda.

 

Stando ai risultati delle approfondite indagini svolte su 10mila coppie inglesi, la scelta di una donzella piccolina non sarebbe influenzata dalla sola attrattiva individuale, bensì anche da un fattore genetico che spinge l' uomo nella sua direzione perché bassa.

 

donne alte vs. donne basse 4

Donne, le vostre rivali stangone faranno meglio a tremare e a calare la loro cresta di spocchia che finisce col regalargli ancora più centimetri, perché, secondo la ricerca in oggetto, sarebbero diverse le ragioni che inducono il maschio a preferire la ragazza bassa: ella produce molti più estrogeni della cavallona, e questo rappresenta un richiamo inconscio irresistibile al sesso forte.

 

Ma non solo: dinanzi ad una fanciulla dall' altezza contenuta ci si sente più stimolati a rivolgere tenerezze, cingendola in un abbraccio che la faccia scomparire nella propria avvolgente figura. Insomma, mentre per molte donne i centimetri del partner sembrano essere indispensabili (non solo di statura), l' uomo ci rinuncia di buon grado, e con la proverbiale "botte piccola" trova lo slancio per conciliare la sua parte coccolona.

 

donne alte vs. donne basse 2

UNA MARCIA IN PIU' Il concetto si potrebbe facilmente rappresentare attraverso un esempio figurato: l' uomo ambisce alla donna bassa per essere lui medesimo a regalarle i centimetri che le mancano, ponendola in cima al suo piedistallo di compagno innamorato.

 

Che dire poi di quelle ovvie ragioni accessibili anche a noi profani senza il supporto di alcuno studio in materia, per le quali, una piccolina, val bene due stangone: fanno sembrare l' uomo più forte quando le solleva senza troppa fatica, più alto quando lo tengono per mano, e più utile quando gli chiedono aiuto per prendere i barattoli dalla credenza.

donne alte vs. donne basse 1

 

A destare il sospetto che abbiano una marcia in più contribuisce anche il fatto che, molte delle donne più apprezzate dello showbiz, siano al di sotto del metro e 70; alcune perfino del metro e 60, come Eva Longoria (157 cm), Salma Hayek (157), Kim Kardashian (159), Lady Gaga (155), Liz Taylor (157), Avril Lavigne (157), Reese Witherspoon (156), Kylie Minogue (152), Shakira (157) e Ariana Grande (152). Non si distinguono per l' altezza nemmeno Madonna (164), Natalie Imbruglia (160), Drew Barrymore (163), Kristen Stewart (165), Sienna Miller (165) Victoria Beckham (163), Natalie Portman (160) e Sarah Jessica Parker (160).

donne alte vs. donne basse 5

 

Qualora vogliate girare un invito a cena ad una delle star summenzionate o a qualsiasi altra donzella che ne ricordi la statura moderata, ricordate di rispettare il protocollo del perfetto gentiluomo non mettendola a disagio: evitate i luoghi troppo affollati così da non perderla, tenete un passo che ella sia capace di reggere con i suoi arti brevi e, soprattutto, non ironizzate mai sulla sua statura; rischiereste di risvegliare vecchi complessi adolescenziali.

 

donne alte vs. donne basse 6

Lei saprà ricambiare le cortesie senza troppi sforzi. Come? Ad esempio facendovi risparmiare sul conto con un appetito presumibilmente proporzionale alle dimensioni di uno stomaco miniaturizzato. Ma su questo non c' è nessuna ricerca che offra le dovute garanzie, preparatevi quindi al rischio di lasciarvi sorprendere dalla fame della commensale.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…