la cena di stato alla casa bianca organizzata da biden per macron

AMMAZZA CHE PULCIARI ‘STI FRANCESI! – RICEVIMENTO IN POMPA MAGNA PER MACRON E LA MOGLIE BRIGITTE OSPITI DI BIDEN CHE, DOPO ANNI DI PANDEMIA, HA POTUTO ORGANIZZARE LA PRIMA CENA DI STATO ALLA CASA BIANCA: TRA I VIPPONI  JOHN LEGEND E  JENNIFER GARNER, TIM COOK E ANNA WINTOUR. TRA GLI INVITATI ANCHE L’IMBARAZZANTE HUNTER BIDEN – MA L’ASPETTO SUCCULENTO SONO I REGALI CHE SI SONO SCAMBIATE LE DUE COPPIE PRESIDENZIALI, CON I BIDEN MOLTO GENEROSI E I MACRON CHE… - VIDEO

 

1. REGALI

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

 

la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 2

Macron ha regalato a Biden un vinile e un cd della colonna sonora originale del film di Claude Lelouch Un Homme et une Femme, il film che Biden e la first lady andarono a vedere al loro primo appuntamento, e una coppa del 2012 di chez Christofle —omaggio all'epoca in cui Christofle attraversò l'Atlantico a bordo della nave Normandie, uno dei primi collegamenti tra la Francia e gli Stati Uniti. Il presidente americano ha ricambiato omaggiando il suo omologo con una collezione di vinili dei più grandi musicisti americani, la riproduzione di uno specchio appeso nella West Wing della Casa Bianca realizzato con il legno di un albero caduto nella residenza presidenziale e una copia del brevetto del fonografo di Thomas Edison del 1877.

john legend e la moglie modella chrissy teigen

 

La première dame Brigitte Macron ha offerto  a jill Biden i libri di Gustave Flaubert Madame Bovary e di Albert Camus La peste, La caduta, L'esilio e il regno e Saggi selezionati. In cambio ha ricevuto un ciondolo in oro e smeraldo realizzato da un artista franco-americano.

 

2. USA, MACRON DA BIDEN: CENA DI STATO CON JILL E BRIGITTE. MOLTI VIP TRA GLI INVITATI.

Da www.tg24.sky.it

hunter biden alla cena per macron alla casa bianca

 

Politici, vip e celebrities tra gli oltre 300 invitati per il ricevimento alla Casa Bianca, offerto da Joe Biden in onore di Emmanuel Macron. E' stata la prima cena di Stato organizzata dalla Casa Bianca di Biden, e l'evento ha segnato una sorta di ritorno ufficiale alla normalità pre Covid.

 

I volti della festa

emmanuel macron

Tra i volti noti che hanno partecipato alla festa, John Legend e Chrissy Teigen, Julia Louis-Dreyfus - famosa per l'interpretazione della vice presidente nella serie Veep - Jennifer Garner, Ariana DeBose, Stephen Colbert e la direttrice di Vogue Anna Wintour. E non è mancata l'esibizione di Jon Batiste, musicista vincitore di Grammy e Oscar. Al completo, ovviamente, la leadership democratica, con il leader della maggioranza al Senato, Charles Schumer, e la Speaker uscente, Nancy Pelosi, che si è detta "contenta e sollevata" dalla nomina di Hakeem Jeffries al ruolo di leader dei democratici alla Camera che lei ha ricoperto per decenni.

 

emmanuel macron joe biden

Nutrita anche la delegazione di invitati repubblicani, tra i quali Kevin McCarthy, che sta lottando contro le resistenze interne al suo partito per diventare il prossimo Speaker. Ed alla domanda su come si sentisse ad essere nela stessa sala con Hunter Biden, il figlio del presidente su cui la prossima maggioranza Gop alla Camera annuncia inchieste, ha risposto: "sono venuto a questa cena con la mia mamma, quindi sarà una serata bellissima".

stephen colbert e sua moglie evelyn mcgee colbertla cena di stato di biden per macron alla casa bianca 2baz luhrmann e anna wintourariana debose a henry munozjennifer garner e la figliala cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 3jill bidenjon batistela cena di stato di biden per macron alla casa bianca 4julia louis dreyfus e charlie hallla cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 3nancy pelosila cena di stato di biden per macron alla casa bianca 5la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 1la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 4

tim cook

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…