andre leon talley e anna wintour-4

“ANNA WINTOUR È UNA JENA INCAPACE DI GENTILEZZA” - ANDRÉ LEON TALLEY, GIORNALISTA ED EX DIRETTORE ARTISTICO DI "VOGUE", VUOTA IL SACCO E NEL SUO LIBRO DI MEMORIE SVELENA SUL DIAVOLO DELLA MODA, ACCUSANDOLA DI AVERLO LIQUIDATO PERCHÉ ERA “TROPPO VECCHIO, TROPPO IN SOVRAPPESO E POCO COOL” – “È IMMUNE A CHIUNQUE TRANNE AI POTENTI E AI FAMOSI CHE POPOLANO LE PAGINE DI VOGUE…” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

andre leon talley 4

André Leon Talley, giornalista ed ex direttore artistico di Vogue, vuota il sacco e nel suo libro di memorie "The Chiffon Trenches" rivela i dettagli della fine della sua amicizia pluridecennale con Anna Wintour, definendola una “persona incapace di gentilezza che lo ha scaricato perché troppo vecchio, troppo in sovrappeso e poco cool”.

 

andre leon talley 2

Talley, 70 anni, ha parlato di Wintour come di una persona spietata che ha smesso di parlargli di punto in bianco, preferendo l’amicizia di “A-listers” come George e Amal Clooney, Serena Williams e Roger Federer: «È immune a chiunque tranne ai potenti e ai famosi che popolano le pagine di Vogue».

 

Talley è stato un ospite fisso della prima fila di Vogue fino al 2013 ed era il volto delle interviste dal tappeto rosso al Met Gala fino al 2018 quando è stato sostituito dall'allora 22enne YouTuber Liza Koshy.

 

andre leon talley e anna wintour 1

«Questa è stata chiaramente una fredda decisione commerciale – ha scritto Talley - All'improvviso ero diventato troppo vecchio, troppo in sovrappeso, troppo poco cool per Anna Wintour. Dopo decenni di lealtà e amicizia, Anna avrebbe dovuto avere la decenza e la gentilezza di chiamarmi o mandarmi una e-mail dicendo: "André, penso che abbiamo avuto un’esperienza meravigliosa insieme sul red carpet, ma proveremo qualcosa di nuovo. Avrei accettato. Capisco. Niente dura per sempre. Semplice gentilezza umana. No, lei non ne è capace. Mi chiedo, quando torna a casa da sola di notte, è infelice? Si sente sola?».

andre leon talley e anna wintour 2

 

Fonti di Condé Nast hanno riferito che la Wintour è rimasta profondamente ferita dal libro, sottolineando che le persone che lavorano con lei da decenni, non la pensano allo stesso modo. E se anche condividessero l’idea di Talley si guardano bene dal condividerla per non essere defenestrati.

andre leon talley 1andre talley con andy warholandre leon talley 3andre leon talley 5andre leon talley 3andre leon talley 4andre leon talley 6andre leon talley 7andre leon talley 8andre leon talley e anna wintour 3liza koshyandre talley e melania trumpandre talley diana vreelandandre leon talley 2andre leon talley 10andre leon talley con kanye westandre leon talley 1Andre Leon Talley e Valentino Andre Leon Talley al funerale della Scott andre talley con karl lagerfeld e tommy hilfiger

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…