ANNAMO A OSTIA BEACH! - NON SOLO MARK ZUCKERBERG: AL PORTO DI OSTIA, OLTRE ALLO YACHT DEL BOSS DI FACEBOOK, SONO STATI AVVISTATI IL “JOY” DI MICHAEL JORDAN E IL “BLUE ONE” DI VALENTINO – MA NON È FINITA PERCHÉ A POCHI METRI DAI VENDITORI DI COCCO E DAL CAOS DEI STABILIMENTI, IL PORTO HA OSPITATO ANCHE LA MEGA BARCA DELLO SCEICCO ABDULLAH BIN ZAYED AL NAHYAN, FIGLIO DEL FONDATORE DEGLI EMIRATI ARABI UNITI. MA COME MAI I RICCONI HANNO SCOPERTO OSTIA? LA RISPOSTA È SEMPLICE…
Estratto dell'articolo di Salvatore Giuffrida per www.repubblica.it
Il primo a gettare l’ancora al largo di Ostia è stato lo yacht di Michael Jordan: era il 9 luglio quando “Joy”, 70 metri di comfort e un canestro sul ponte, ha ormeggiato di fronte al Porto turistico. Tre giorni dopo è stata la volta del Blue One dello stilista Valentino e poi di mister Facebook Mark Zuckerberg, arrivato a Ostia con il suo Launchpad da 118 metri accompagnato da un altro yacht con elicottero a bordo. Infine ieri è arrivato “Opera”, lo yacht da 146 metri dello sceicco di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti Abdullah bin Zayed Al Nahyan, accompagnato da altri due yacht per gli ospiti al suo seguito.
Vip, diamanti e champagne, aragoste e acqua Perrier: la Ostia che non ti aspetti, così vicina e così lontana dalle spiagge libere affollate e dalle vie del centro dove i venditori ambulanti di tshirt e cover per cellulari stendono i cartoni sul marciapiede per dormire all’ombra dei cornicioni dei palazzi.
yacht di abdullah bin zayed al nahyan
Ma non c’è da stupirsi. Ostia, forti contrasti e tante potenzialità inespresse, è la base per un one day tour fra il Colosseo, piazza di Spagna, Fontana di Trevi e un piatto di spaghetti in centro. Ma è anche una tappa strategica per rifornire la cambusa, ricevere ospiti direttamente dal vicino aeroporto, allestire gli yacht e ripartire per la crociera nel Mediterraneo.
Cinque giorni fa la famiglia di Zuckerberg ha fatto tappa a Ostia: ha caricato camion di spesa alimentare fatta arrivare apposta da Nizza, ha atteso una famiglia arrivata nel pomeriggio con i tender carichi di valigie e e poi via verso le isole Pontine con i suoi 15 ospiti, la maggior parte svedesi.
Ieri è arrivato a Ostia lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, figura simbolo di Dubai, figlio del fondatore degli Emirati Arabi Uniti. Tre giorni fa era al largo dell’isola d’Elba: anche lui a Ostia ha rifornito la cambusa con i camion, di cui uno pieno di pomodori. […]
yacht di valentino 1launchpad lo yacht di mark zuckerberg 4YACHT DI MARK ZUCKERBERG A ISCHIAlaunchpad lo yacht di mark zuckerberg 6MARK ZUCKERBERG SUL SUO YACHTyacht di valentino 2