kim jong-un

ANVEDI COME RIMORCHIA CICCIO KIM! - IL PINGUE DITTATORE NORDCOREANO È STATO ASSALTATO DA DECINE DI DONNE AL CONGRESSO NAZIONALE DELLE MADRI - LE "GROUPIE" GLI SI SONO FIONDATE ADDOSSO COME SE FOSSE UNA ROCKSTAR, MENTRE LUI SE LA RIDEVA COMPIACIUTO, COME SE L'APPREZZAMENTO FOSSE REALE E NON UNA PANTOMIMA DA PROPAGANDA - IL MISTERO DEI VEICOLI MERCEDES, LEXUS, TOYOTA E FORD CHE, NONOSTANTE LE SANZIONI ECONOMICHE, SONO STATI VISTI A PYONGYANG: COME SONO STATI IMPORTATI?

 

Estratto dell'articolo di Federico Giuliani per www.ilgiornale.it

 

kim jong un assaltato da ragazze 4

Furgoni Ford Transit di quarta generazione prodotti a partire dal 2021. Una Mercedes-Maybach S650, probabilmente un modello blindato e potenziato. E poi SUV Lexus e Toyota a completare una flotta di veicoli di lusso in continuo aggiornamento. Nonostante la Corea del Nord sia colpita da pesanti sanzioni economiche e misure commerciali restrittive, varate dalle Nazioni Unite in seguito alla sua attività missilistica e nucleare, il suo leader Kim Jong Un sembrerebbe dare l’impressione di poter ottenere tutto ciò che vuole. [...]

 

I media statali hanno diffuso varie foto dell’evento. Alcune mostrano auto e furgoni che, in teoria, non potrebbero circolare a Pyongyang, date le richiamate sanzioni ONU che, a partire dal 2017, vietano (o meglio vieterebbero) il trasferimento di tutti i veicoli da trasporto verso la Nord Corea. E invece, come ha notato il sito Nk News monitorando le immagini diffuse dall’agenzia nordcoreana Kcna, l'entourage di Kim Jong Un ha utilizzato i nuovi furgoni passeggeri del marchio americano Ford.

FURGONI FORD IN COREA DEL NORD

 

I veicoli, nello specifico Ford Transit, probabilmente trasportavano alti funzionari per accompagnare il leader nella sua ispezione delle strutture dell'aeronautica militare. Non solo. Alla fine di novembre, Kim ha utilizzato quelli che sembravano essere un nuovo SUV Maybach di fabbricazione tedesca e un SUV Lexus di fabbricazione giapponese, nel corso di un'ispezione in una fabbrica situata sulla costa orientale della Corea del Nord, suggerendo che il presidente nordcoreano abbia fatto uno sforzo per aggiornare la sua flotta di lusso.

 

kim jong un assaltato da ragazze 3

Ford e altri veicoli di fabbricazione americana sono stati più volte avvistati per le strade di Pyongyang, anche per essere utilizzati come furgoni della polizia, mentre in passato una Chevrolet Suburban e un furgone passeggeri Toyota erano soliti unirsi spesso al convoglio di Kim in attività pubbliche. [...]

 

Scendendo nei dettagli, Kim è apparso in un filmato trasmesso dalla KCTV, Korean Central Television, durante un'attività ufficiale a bordo di una berlina Mercedes-Maybach S650. I dettagli lasciano presupporre che l’auto possa corrispondere all'ultima generazione introdotta dalla società tedesca nel 2019.

 

kim jong un assaltato da ragazze 1

Potrebbe trattarsi di una versione corazzata, con un prezzo probabilmente ben superiore ai 200.000 dollari. Presentava una targa nera con il numero "727 1953". Il consueto numero di prefisso per le auto di Kim e degli alti funzionari è 727, in riferimento alla festività del 27 luglio che celebra la “vittoria” sugli Stati Uniti nella guerra di Corea, mentre 1953 si riferisce all’anno di quella “vittoria”. [...]

kim jong un assaltato da ragazze 2

Ultimi Dagoreport

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...