fuga da miami per l uragano irma

APOCALISSE IRMA: ORDINATA L’EVACUAZIONE DI MIAMI BEACH, L’URAGANO COLPIRÀ 37 MILIONI DI PERSONE - LETTERALMENTE CANCELLATE INTERE CITTÀ DELLE ANTILLE, A PUERTO RICO È BLACK OUT, CUBA E HAITI SI PREPARANO AL PEGGIO - NON PUÒ MANCARE LA SEZIONE DARWIN: UN GIOVANE SURFISTA SFIDA LE ONDE DELL’URAGANO PIÙ POTENTE DELLA STORIA CARAIBICA. E MUORE SUGLI SCOGLI

 

1.IRMA: UN MORTO AD ANGUILLA, SALE A 10 BILANCIO VITTIME

(ANSA-AP) - Una persona è morta nell'isola di Anguilla portando così a 10 vittime il bilancio del devastante passaggio dell'uragano Irma sui Caraibi.

fuga da miami  per l uragano irmafuga da miami per l uragano irma

 

 

2.URAGANO IRMA: DEVASTATA BARBUDA, ORDINATA L’EVACUAZIONE DI MIAMI BEACH

http://www.tgcom24.mediaset.it/

 

benzina finiti benzinai chiusi per l uragano irma in arrivo in floridabenzina finiti benzinai chiusi per l uragano irma in arrivo in florida

Evacuazioni in Florida - Con l'avanzare dell'urgano verso la Florida, dove il probabile impatto è previsto sabato, è stata ordinata l'evacuazione di diverse località costiere nell'area. Il sindaco di Miami Beach, definendo Irma "un uragano nucleare", aveva già fatto appello ai residenti ad "andare via subito". Nella zona si temono devastazioni superiori a quelle del 1992 causate dall'uragano Andrew. La popolazione ha fatto scorta di cibo e gli scaffali dei supermercati, oltre alle pompe di benzina, hanno esaurito la merce.

uragano irmauragano irma

 

Blackout a Portorico - Adesso l'uragano, categoria 5 su 5, ha raggiunto il nord del territorio americano di Porto Rico, dove vivono circa 3 milioni di abitanti, e circa la metà della popolazione si trova già senza elettricità.

 

fuga da miami per l uragano irmafuga da miami per l uragano irma

L'allerta a Cuba - Anche Cuba ha dichiarato lo stato d'emergenza nelle province orientali di Guantanamo, Santiago de Cuba, Granma, Holguin, Las Tunas, e in quelle centrali di Camaguey, Ciego de Avila e Villa Clara, dove il passaggio dell'uragano è previsto nelle prossime ore. Per il momento la regione dell'Avana, con i suoi due milioni di abitanti, è stata risparmiata dal dispositivo di allerta. Il volo del Papa, che mercoledì sera è arrivato in Colombia, è stato deviato per evitare i venti dell'uragano.

scorte prima dell uraganoscorte prima dell uragano

 

L'Onu: "Colpirà 37 milioni di persone" - Secondo le stime dell'Onu, che ha dispiegato squadre umanitarie alle Barbados per lavorare con l'agenzia per la gestione dei disastri dei Caraibi, l'uragano può arrivare a colpire 37 milioni di persone. I funzionari delle Nazioni Unite ad Haiti sono invece impegnati a offrire l'appoggio necessario al governo locale. Intanto il Fondo Monetario Internazionale è pronto ad aiutare i suoi stati membri colpiti dall'uragano, afferma Christine Lagarde.

 

 

3.IRMA: A SAINT MARTIN E SAINT BARTHÉLÉMY, L' 'APOCALISSE'

supermercati svuotati supermercati svuotati scorte di acquascorte di acqua

 (ANSA) - Parigi mette in moto la macchina dei soccorsi all'indomani del passaggio dell'uragano Irma sulle isole di Saint Martin e Saint Barthélémy. Il bilancio provvisorio annunciato dalla Sicurezza civile parla di 8 morti e 21 feriti. I testimoni sul posto hanno parlato di "un paesaggio apocalittico", con abitazioni e palazzi totalmente distrutti. Come indicato dal ministro dell'Interno, Gérard Collomb la priorità è quella di "ristabilire i mezzi di comunicazione" e fornire cibo alla popolazione.

proteggere gli edificiproteggere gli edifici

 

Gli aiuti stanno lavorando anche per ripristinare l'elettricità, necessaria per rimettere in moto l'impianto di desalinizzazione utilizzato per rendere l'acqua potabile. Il presidente de Consiglio territoriale, Daniel Gibbs, ha affermato che il 95% della parte francese di Saint Martin è stata distrutta, mentre resta difficile l'accesso a Saint Barthélémy a causa dei danni all'aeroporto. Secondo i media locali, si sarebbero verificati alcuni episodi isolati di saccheggio; un'informazione confermata anche da Colomb, che ha ricordato come la polizia sta cercando di "mantenere la calma".

tortola isole vergini britannichetortola isole vergini britanniche

 

 Un centro logistico verrà installato a Pointe-à-Pitre, in Guadalupa, per coordinare l'invio di mezzi umani e materiali verso le aree colpite. Il ministro dell'Oltremare, Annick Girardin, è arrivata sul posto questa mattina insieme a 170 uomini della sicurezza civile, una squadra pompieri dell'Ile de France e volontari della Croce Rossa. Nelle prossime dovrebbe essere annunciato un primo bilancio dei danni provocati dall'uragano.

 

 

4.IL GIOVANE SURFISTA SFIDA LE ONDE DELL'URAGANO IRMA E MUORE

Da www.huffingtonpost.it

 

Se n'è andato in mare, inseguendo la sua passione. Il giovane Zander Venezia, 16 anni, era una promessa del surf. Aveva vinto il Rip Curl Gorm in Nord Carolina ed era costantemente a caccia di onde. E' morto nelle sue Barbados mentre surfava sfidando quel mare in tempesta a seguito dell'uragano Irma.

zander venezia surfista morto sfidando irmazander venezia surfista morto sfidando irma

 

"Sanguinava, ha smesso di muoversi. Hanno tentato di portarlo rapidamente in spiaggia , ma è stato difficilissimo" ha raccontato un amico che lo ha soccorso dopo che Zander ha battuto la testa sugli scogli a Box by Box, zona difficilissima in cui surfare. La comunità del surf è in lutto per la morte di Zander e si stringe attorno ai suoi famigliari.

zander venezia surfista morto sfidando irma zander venezia surfista morto sfidando irma saint martin saint martin saint martin   saint martin saint   martin  saint martin saint  martin  saint martin saint  martin   saint martin saint  martin saint martin uragano irma  4uragano irma 4uragano irma  1uragano irma 1uragano irma  3uragano irma 3uragano irma  5uragano irma 5uragano irma  6uragano irma 6uragano irma antille francesiuragano irma antille francesiaeroporto julianaaeroporto julianaaeroporto princess juliana saint martinaeroporto princess juliana saint martinbarbudabarbudasaint barthsaint barthsaint martinsaint martin

 

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…