ashley olsen

ASHLEY OLSEN POTREBBE ESSERE STATA UCCISA DOPO UN GIOCO EROTICO FINITO MALE. E C’È UN SOSPETTATO - LE INDAGINI SI SAREBBERO CONCENTRATE SU UN RAGAZZO, FORSE SPACCIATORE - SI IPOTIZZA CHE LUI E ASHLEY SI FOSSERO INCONTRATI ALTRE VOLTE...

ashley olsen  6ashley olsen 6

Michele Bocci e Luca Serranò per “la Repubblica”

 

E' buio in via dei Bardi, una strada schiacciata da antichi palazzi dove arriva l'odore dell' umidità dell' Arno. Una telecamera riprende Ashley che cammina verso casa, in direzione Ponte Vecchio. E' appena stata con le amiche al Montecarla, il locale giusto per chi vuole tirare tardi fra divani leopardati, tappeti e tende pesanti. Per lei però la notte non è ancora finita, anche se all'alba del venerdì non manca molto. Ha appuntamento con un uomo. Una telefonata, forse un messaggio su Whatsapp, e si incontrano.

 

ashley olsen  5ashley olsen 5

Qualcuno li vede insieme e descrive alla polizia la persona con la donna americana. E poi ci sono quei video: tanti fotogrammi mostrano i due che camminano accanto fino all'appartamento di via Santa Monaca. Grazie alle testimonianze raccolte dalla mobile diretta da Giacinto Propazio e alle immagini le indagini sull' omicidio scoperto sabato scorso sono a una svolta, c'è un sospettato.

 

Ashley Olsen non uscirà viva da casa. Il riscaldamento molto alto dell' appartamento rende complicato dire quando è avvenuta la morte. Comunque tra le 7 e le 13. Cosa succede nel monolocale dell' Oltrarno? L' uomo e la donna fanno sesso e i primi risultati dell' autopsia direbbero che è avvenuto in modo consenziente. Poi succede qualcosa. Un' esplosione di rabbia da parte di lui, una sua richiesta non soddisfatta, un gioco erotico. Impossibile dirlo al momento. Ashley non ha la forza e forse nemmeno il tempo per reagire.

ashley olsen  4ashley olsen 4

 

Nessuna colluttazione: quello la strangola, probabilmente con un cavo e comunque con qualcosa di sottile, come ha chiarito sempre il medico legale. Poi l' assassino scappa. Non è chiaro se prende il cellulare della vittima, che non si trova. La scientifica ha portato via dalla casa lacci e catenine, alla ricerca dell' arma del delitto. La procura non si sbilancia sull' eventuale presenza di droga nel monolocale, in particolare cocaina. Ma le indagini ieri si sarebbero concentrate su un sospetto, forse uno spacciatore.

 

Si ipotizza che lui e Ashley si fossero incontrati altre volte. Si stanno valutando e scartando altre ipotesi per essere certi di aver imboccato la pista giusta. E si attendono gli esami del Dna. Sono tanti i reperti raccolti nella casa, si spera di trovarne rapidamente uno da confrontare.

 

ashley olsen  3ashley olsen 3

A trovare il corpo della donna americana è stato il suo fidanzato, Federico Fiorentini, un pittore di 43 anni ormai uscito definitivamente dalla lista dei sospetti. E' entrato nell' appartamento sabato alle 14. Ha spostato il cadavere, che era sul letto, cercando addirittura di rianimarlo. Ora è distrutto dal dolore. Come il padre di Ashley che ieri ha diffuso una lettera: «Siamo devastati dal fatto che la nostra preziosa Ashley sia scomparsa in conseguenza di un crimine orribile e senza senso. Era una giovane bella e creativa, con un'anima felice, generosa ed esuberante, ed adorava la sua vita in San Frediano, a Firenze. Abbiamo il cuore spezzato per la sua perdita». Poi ci sono un invito a rispettare la privacy della famiglia e un attestato di fiducia negli investigatori.

il montecarla di firenze  1il montecarla di firenze 1

 

Tutto il quartiere dell' Oltrarno ha vissuto giorni molto duri. Siamo in una zona vivace, dove sono mescolati l'artigiano, la straniera che frequenta la scuola di moda, il nobile e l' artista. Un' area piuttosto piccola, con due grandi piazze, Santo Spirito e Carmine, tre strade principali e una serie di viuzze. C'è un senso di comunità e la tragedia di Ashley ha inumidito gli occhi a molti. Anche ieri sono stati portati tanti fiori davanti alla porta di via Santa Monaca. «Era una tipa tranquilla, direi delicata - ha raccontato la barista del Montecarla, Giulia - L' altra notte sarà arrivata alle 4.30. Ha bevuto qualcosa ed è andata via alle 5.30. Era tesa. E prima di uscire ha discusso con un'amica».

 

federico fiorentini federico fiorentini

Due i gruppi più colpiti: gli amici di Federico, prevalentemente italiani e quelli di Ashley, stranieri. Ieri anche Jade Moss, la migliore amica della donna uccisa ha scritto una lettera con altre ragazze. «È stata portata via nel modo più crudele possibile, ma nessuno potrà mai prendere il suo cuore dolce e gentile e la sua anima delicata». Nel testo si esprime vicinanza al padre ma non si fa riferimento al fidanzato. «Ci auguriamo di vedere il colpevole consegnato alla giustizia. Mi aveva detto che il 2016 sarebbe stato il nostro anno».

ashley olsen  1ashley olsen 1ashley olsen   3ashley olsen 3ashley olsen   1ashley olsen 1ashley olsen   2ashley olsen 2ASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIfederico fiorentinifederico fiorentiniashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen  2ashley olsen 2ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen federico fiorentiniashley olsen federico fiorentini

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…