IL SERPENTE CHE SI MANGIA LA CODA - IN AUSTRALIA UN PITONE CAMBIA PELLE MA RESTA INTRAPPOLATO IN SE STESSO PER TRE ORE PRIMA DI RIUSCIRE A LIBERARSI - IL DIRETTORE DEL REPTILE CENTRE DOVE E STATO GIRATO IL VIDEO: ‘‘MAI VISTO NIENTE DEL GENERE’’
VIDEO - IL PITONE INTRAPPOLATO IN SE STESSO
VIDEO - IL PITONE CAMBIA PELLE IN CERCHIO
Da http://www.blitzquotidiano.it
Un pitone, per cambiare pelle ha compiuto un giro con il proprio corpo ed è rimasto così per circa tre ore prima di uscire di nuovo fuori con una pelle nuova. Si tratta di un pitone di Stimon che si chiama Tim. Il rettile vive all’interno del Reptile Centre di Alice Springs in Australia. Il serpente si è auto intrappolato in se stesso per oltre tre ore lo scorso mercoledì prima di riuscire a liberarsi completamente.
“La coda è finita all’interno della sua bocca” spiega Rex Neindorf, il direttore del centro australiano. Neindorf è riuscito a catturare l’evento “estremamente raro” in due video, caricati su Facebook e YouTube e rilanciati dal Daily Mail. Tim, dopo il cambio di pelle ha usato la pelle rimasta a terra per abbellire un cespuglio di spine.
Neindorf, come racconta il Daily Mail ha lavorato con i serpenti per oltre 30 anni ed ha dichiarato di non aver mai visto niente di simile. Tim è riuscito a liberarsi dalla sua pelle ed poi tornato a stare nel centro del suo recinto. I pitoni di Stimson sono piccoli serpenti non velenosi che crescono fino a un metro di lunghezza. Essi sono comuni in tutta questa parte di Australia.
pitone timtim si e liberatocambio pelle pitonecambio pellepellestimson