sesso occasionale

AVETE VOGLIA DI FARE SESSO? - NON È IL PERIODO MIGLIORE PER INCONTRARE PERSONE E SPASSARSELA CON GLI SCONOSCIUTI, MA SI PUÒ TROVARE UNA SANA DOSE DI GODIMENTO CON POCHE, MIRATE, ATTENZIONI - ECCO QUALI...

Riccardo Conte per www.vanityfair.it

 

sesso occasionale 7

Non è il periodo più consigliato per fare liberamente sesso occasionale. Alle protezioni che dovremmo già adottare di norma se ne aggiungono altre ancora e se possiamo evitare di frequentare dei battuage sarebbe meglio.

 

sesso occasionale 6

Ma prima o poi (si spera prima che poi) la pandemia si placherà e potremo tornare a riprenderci una serie di libertà quotidiane, senza mascherine sul viso o distanziamenti. Quel giorno alcun* di noi vorranno dare libero sfogo a tutti quei pruriti intimi che ci siamo trovati a contenere nell’arco di questo periodo maledetto.

 

sesso occasionale 8

Non tutte le persone che conosco sono avvezze al sesso occasionale, soprattutto se sono sempre state in coppia fino all’altro ieri. Se è anche il vostro caso, ma siete curiosi e quando sarà vorrete provare senza paura e troppe menate, vi lascio alcuni piccoli consigli per vivere il sesso occasionale nella maniera più serena possibile.

 

1) Scegliere persone che ti fanno sentire a tuo agio

Dovrebbe essere prassi, ma a maggior ragione se non siete abituat* a questa dinamica, valutate bene se l’altra persona vi fa sentire tranquill*.

 

sesso occasionale 4

Per carità, finché non conosciamo l’altr* non ne avremo mai la certezza, e anche la persona più carina del mondo potrebbe risultare un’idiota patentato, ma possiamo provare a orientarci: se vi conoscete sulle dating apps vedete come procede la conversazione, se ha un approccio che vi rassicura e non trasmette alcuna pressione, e magari se possiede anche dei social (giusto per accertarsi che non sia un serial killer o un ologramma!)

 

sesso occasionale 5

2) Condividere l’indirizzo del posto in cui andrete con un vostr* amic*

Se scegliete di vedervi per la prima volta direttamente a casa dell’altr*, all’inizio può subentrare una vaga ansietta: cosa ci aspetta? Cosa troveremo? Già a casa sua? Sì, e tendenzialmente non muore nessun*.

 

sesso occasionale 3

Ma siccome la sicurezza non è mai troppa, una pratica che io e le mie amiche applichiamo quando vogliamo sentirci un po’ più tranquill* è condividere o inviarci l’indirizzo del domicilio dove ci stiamo recando. Non accadrà nulla, ma nel peggiore dei casi qualcun altr* oltre a voi saprà dove siete e potrà rintracciarvi.

 

sesso occasionale 2

3) Incontrarsi in un luogo aperto e affollato prima

Se vedersi direttamente in casa non vi fa sentire a vostro agio, potete sempre incontrarvi all’aperto. Che sia per un aperitivo o una passeggiata al parco, se anche avete voglia di divertirvi e non puntate a una storia non significa che dovete per forza spogliarvi e attivarvi col bottone.

 

sesso occasionale 1

Conoscendo prima il vostro date in un luogo pubblico avrete modo di conversare, farvi un’idea di chi avete davanti, e valutare durante l’uscita se è il caso di prolungarla nelle ore successive o magari ritrattare, ma tutto nella massima calma e con i vostri tempi!

 

4) Sì, puoi farlo anche per puro divertimento fine a se stesso

Siamo cresciut* in una società sessuofobica e democristiana che ci ha inculcato che non si fa sesso, ma “si fa l’amore”. In realtà, superata la prima comunione, se c’è consenso e rispetto reciproco il sesso può essere un’esperienza liberatoria e appagante, anche senza firmare un contratto di matrimonio o garantire una frequentazione esclusiva.

 

sesso occasionale

Dov’è scritto che bisogna iniziare qualcosa? Non tutte le persone possono garantirci una conversazione appagante e una condivisione di interessi reciproca, ma magari scatta una chimica sessuale può divertirci e svagarci! Tanto vale accoglierla, no?

 

5) Sì, puoi cambiare idea all’ultimo

Anche se ormai sei a casa sua e fino a qualche minuto prima eri intenzionat* a farlo, può sempre accadere che, per qualsiasi motivo, all’ultimo minuto preferisca tirarti indietro. Sia chiaro: è un diritto sacrosanto.

 

sesso occasionale 9

Non sentirti in dovere di fare qualcosa che non vuoi, anche se in precedenza avevi manifestato l’intenzione contraria. Come dicevamo prima: consenso e rispetto reciproco sono alla base. Non devi nulla all’altra persona e non hai firmato niente, se hai cambiato idea e non ti senti di andare avanti, è tuo diritto fermarti e andare a casa. Sarà per un’altra volta o magari non fa per te: non hai nessun obbligo!

sex sesso occasionale 600x450sesso occasionale ilesesso occasionale

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…