sesso occasionale

AVETE VOGLIA DI FARE SESSO? - NON È IL PERIODO MIGLIORE PER INCONTRARE PERSONE E SPASSARSELA CON GLI SCONOSCIUTI, MA SI PUÒ TROVARE UNA SANA DOSE DI GODIMENTO CON POCHE, MIRATE, ATTENZIONI - ECCO QUALI...

Riccardo Conte per www.vanityfair.it

 

sesso occasionale 7

Non è il periodo più consigliato per fare liberamente sesso occasionale. Alle protezioni che dovremmo già adottare di norma se ne aggiungono altre ancora e se possiamo evitare di frequentare dei battuage sarebbe meglio.

 

sesso occasionale 6

Ma prima o poi (si spera prima che poi) la pandemia si placherà e potremo tornare a riprenderci una serie di libertà quotidiane, senza mascherine sul viso o distanziamenti. Quel giorno alcun* di noi vorranno dare libero sfogo a tutti quei pruriti intimi che ci siamo trovati a contenere nell’arco di questo periodo maledetto.

 

sesso occasionale 8

Non tutte le persone che conosco sono avvezze al sesso occasionale, soprattutto se sono sempre state in coppia fino all’altro ieri. Se è anche il vostro caso, ma siete curiosi e quando sarà vorrete provare senza paura e troppe menate, vi lascio alcuni piccoli consigli per vivere il sesso occasionale nella maniera più serena possibile.

 

1) Scegliere persone che ti fanno sentire a tuo agio

Dovrebbe essere prassi, ma a maggior ragione se non siete abituat* a questa dinamica, valutate bene se l’altra persona vi fa sentire tranquill*.

 

sesso occasionale 4

Per carità, finché non conosciamo l’altr* non ne avremo mai la certezza, e anche la persona più carina del mondo potrebbe risultare un’idiota patentato, ma possiamo provare a orientarci: se vi conoscete sulle dating apps vedete come procede la conversazione, se ha un approccio che vi rassicura e non trasmette alcuna pressione, e magari se possiede anche dei social (giusto per accertarsi che non sia un serial killer o un ologramma!)

 

sesso occasionale 5

2) Condividere l’indirizzo del posto in cui andrete con un vostr* amic*

Se scegliete di vedervi per la prima volta direttamente a casa dell’altr*, all’inizio può subentrare una vaga ansietta: cosa ci aspetta? Cosa troveremo? Già a casa sua? Sì, e tendenzialmente non muore nessun*.

 

sesso occasionale 3

Ma siccome la sicurezza non è mai troppa, una pratica che io e le mie amiche applichiamo quando vogliamo sentirci un po’ più tranquill* è condividere o inviarci l’indirizzo del domicilio dove ci stiamo recando. Non accadrà nulla, ma nel peggiore dei casi qualcun altr* oltre a voi saprà dove siete e potrà rintracciarvi.

 

sesso occasionale 2

3) Incontrarsi in un luogo aperto e affollato prima

Se vedersi direttamente in casa non vi fa sentire a vostro agio, potete sempre incontrarvi all’aperto. Che sia per un aperitivo o una passeggiata al parco, se anche avete voglia di divertirvi e non puntate a una storia non significa che dovete per forza spogliarvi e attivarvi col bottone.

 

sesso occasionale 1

Conoscendo prima il vostro date in un luogo pubblico avrete modo di conversare, farvi un’idea di chi avete davanti, e valutare durante l’uscita se è il caso di prolungarla nelle ore successive o magari ritrattare, ma tutto nella massima calma e con i vostri tempi!

 

4) Sì, puoi farlo anche per puro divertimento fine a se stesso

Siamo cresciut* in una società sessuofobica e democristiana che ci ha inculcato che non si fa sesso, ma “si fa l’amore”. In realtà, superata la prima comunione, se c’è consenso e rispetto reciproco il sesso può essere un’esperienza liberatoria e appagante, anche senza firmare un contratto di matrimonio o garantire una frequentazione esclusiva.

 

sesso occasionale

Dov’è scritto che bisogna iniziare qualcosa? Non tutte le persone possono garantirci una conversazione appagante e una condivisione di interessi reciproca, ma magari scatta una chimica sessuale può divertirci e svagarci! Tanto vale accoglierla, no?

 

5) Sì, puoi cambiare idea all’ultimo

Anche se ormai sei a casa sua e fino a qualche minuto prima eri intenzionat* a farlo, può sempre accadere che, per qualsiasi motivo, all’ultimo minuto preferisca tirarti indietro. Sia chiaro: è un diritto sacrosanto.

 

sesso occasionale 9

Non sentirti in dovere di fare qualcosa che non vuoi, anche se in precedenza avevi manifestato l’intenzione contraria. Come dicevamo prima: consenso e rispetto reciproco sono alla base. Non devi nulla all’altra persona e non hai firmato niente, se hai cambiato idea e non ti senti di andare avanti, è tuo diritto fermarti e andare a casa. Sarà per un’altra volta o magari non fa per te: non hai nessun obbligo!

sex sesso occasionale 600x450sesso occasionale ilesesso occasionale

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…