sesso occasionale

AVETE VOGLIA DI FARE SESSO? - NON È IL PERIODO MIGLIORE PER INCONTRARE PERSONE E SPASSARSELA CON GLI SCONOSCIUTI, MA SI PUÒ TROVARE UNA SANA DOSE DI GODIMENTO CON POCHE, MIRATE, ATTENZIONI - ECCO QUALI...

Riccardo Conte per www.vanityfair.it

 

sesso occasionale 7

Non è il periodo più consigliato per fare liberamente sesso occasionale. Alle protezioni che dovremmo già adottare di norma se ne aggiungono altre ancora e se possiamo evitare di frequentare dei battuage sarebbe meglio.

 

sesso occasionale 6

Ma prima o poi (si spera prima che poi) la pandemia si placherà e potremo tornare a riprenderci una serie di libertà quotidiane, senza mascherine sul viso o distanziamenti. Quel giorno alcun* di noi vorranno dare libero sfogo a tutti quei pruriti intimi che ci siamo trovati a contenere nell’arco di questo periodo maledetto.

 

sesso occasionale 8

Non tutte le persone che conosco sono avvezze al sesso occasionale, soprattutto se sono sempre state in coppia fino all’altro ieri. Se è anche il vostro caso, ma siete curiosi e quando sarà vorrete provare senza paura e troppe menate, vi lascio alcuni piccoli consigli per vivere il sesso occasionale nella maniera più serena possibile.

 

1) Scegliere persone che ti fanno sentire a tuo agio

Dovrebbe essere prassi, ma a maggior ragione se non siete abituat* a questa dinamica, valutate bene se l’altra persona vi fa sentire tranquill*.

 

sesso occasionale 4

Per carità, finché non conosciamo l’altr* non ne avremo mai la certezza, e anche la persona più carina del mondo potrebbe risultare un’idiota patentato, ma possiamo provare a orientarci: se vi conoscete sulle dating apps vedete come procede la conversazione, se ha un approccio che vi rassicura e non trasmette alcuna pressione, e magari se possiede anche dei social (giusto per accertarsi che non sia un serial killer o un ologramma!)

 

sesso occasionale 5

2) Condividere l’indirizzo del posto in cui andrete con un vostr* amic*

Se scegliete di vedervi per la prima volta direttamente a casa dell’altr*, all’inizio può subentrare una vaga ansietta: cosa ci aspetta? Cosa troveremo? Già a casa sua? Sì, e tendenzialmente non muore nessun*.

 

sesso occasionale 3

Ma siccome la sicurezza non è mai troppa, una pratica che io e le mie amiche applichiamo quando vogliamo sentirci un po’ più tranquill* è condividere o inviarci l’indirizzo del domicilio dove ci stiamo recando. Non accadrà nulla, ma nel peggiore dei casi qualcun altr* oltre a voi saprà dove siete e potrà rintracciarvi.

 

sesso occasionale 2

3) Incontrarsi in un luogo aperto e affollato prima

Se vedersi direttamente in casa non vi fa sentire a vostro agio, potete sempre incontrarvi all’aperto. Che sia per un aperitivo o una passeggiata al parco, se anche avete voglia di divertirvi e non puntate a una storia non significa che dovete per forza spogliarvi e attivarvi col bottone.

 

sesso occasionale 1

Conoscendo prima il vostro date in un luogo pubblico avrete modo di conversare, farvi un’idea di chi avete davanti, e valutare durante l’uscita se è il caso di prolungarla nelle ore successive o magari ritrattare, ma tutto nella massima calma e con i vostri tempi!

 

4) Sì, puoi farlo anche per puro divertimento fine a se stesso

Siamo cresciut* in una società sessuofobica e democristiana che ci ha inculcato che non si fa sesso, ma “si fa l’amore”. In realtà, superata la prima comunione, se c’è consenso e rispetto reciproco il sesso può essere un’esperienza liberatoria e appagante, anche senza firmare un contratto di matrimonio o garantire una frequentazione esclusiva.

 

sesso occasionale

Dov’è scritto che bisogna iniziare qualcosa? Non tutte le persone possono garantirci una conversazione appagante e una condivisione di interessi reciproca, ma magari scatta una chimica sessuale può divertirci e svagarci! Tanto vale accoglierla, no?

 

5) Sì, puoi cambiare idea all’ultimo

Anche se ormai sei a casa sua e fino a qualche minuto prima eri intenzionat* a farlo, può sempre accadere che, per qualsiasi motivo, all’ultimo minuto preferisca tirarti indietro. Sia chiaro: è un diritto sacrosanto.

 

sesso occasionale 9

Non sentirti in dovere di fare qualcosa che non vuoi, anche se in precedenza avevi manifestato l’intenzione contraria. Come dicevamo prima: consenso e rispetto reciproco sono alla base. Non devi nulla all’altra persona e non hai firmato niente, se hai cambiato idea e non ti senti di andare avanti, è tuo diritto fermarti e andare a casa. Sarà per un’altra volta o magari non fa per te: non hai nessun obbligo!

sex sesso occasionale 600x450sesso occasionale ilesesso occasionale

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)