FOLLIA IN FOLLE - HA CONFESSATO IL 68ENNE CHE IERI HA ACCOLTELLATO E UCCISO GIUSEPPE MUSCATELLI DOPO UN DIVERBIO A BITONTO, IN PROVINCIA DI BARI - IL 25ENNE E’ STATO AGGREDITO PER AVER OSTRUITO IL PASSAGGIO AD ALTRE AUTO DOPO UN TAMPONAMENTO
Mauro Denigris per Corriere.it
C’è un arresto per l’omicidio di ieri a Bitonto, dove un ragazzo di 25 anni è stato ucciso con una coltellata dopo un diverbio stradale. È stato rintracciato dai carabinieri nella sua casa a Bitonto e posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario il presunto assassino del 25enne Giuseppe Muscatelli. Si tratta di un uomo di 68 anni, incensurato, che è stato interrogato in caserma e, di fronte ai gravi indizi emersi dagli accertamenti, avrebbe in qualche modo ammesso le responsabilità. L’uomo è rinchiuso in carcere a Bari in attesa della convalida del fermo da parte del gip.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Molfetta, tutto sarebbe accaduto intorno alle 13, quando il giovane è andato a prendere la fidanzata da un negozio di via Verdi in cui lavora come commessa. Il ragazzo, a bordo di una Fiat Punto, ha forse ostruito il passaggio ad altre auto. Un secondo automobilista, infastidito, gli si sarebbe avvicinato. Dalle parole si è passati ai fatti e l’uomo, estratto un coltello, avrebbe colpito il giovane al torace. Ricoverato all’ospedale Di Venere, per il ragazzo è stato tutto inutile. I carabinieri stanno cercando il presunto omicida.