AVVISATE VANNACCI: NEL PROSSIMO PACCHETTO DI ARMI CHE GLI USA INVIERANNO ALL’UCRAINA CI SONO LE MUNIZIONI ALL’URANIO IMPOVERITO – È LA PRIMA VOLTA CHE BIDEN LO FA, MENTRE IL REGNO UNITO GIÀ LE AVEVA SPEDITE A KIEV – I PROIETTILI SERVONO PER DISTRUGGERE I CARRI ARMATI, MA IL LORO USO È DISCUSSO PER GLI EFFETTI SULLA SALUTE DEI SOLDATI (ANCHE ITALIANI, COME DENUNCIÒ TRA GLI ALTRI IL GENERALE ORA DIVENTATO SCRITTORE ROBERTO VANNACCI)
JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS
(ANSA) - L'amministrazione Biden invierà per la prima volta a Kiev le controverse munizioni perforanti contenenti uranio impoverito, mandate finora solo da Londra. Lo rivela sul proprio sito la Reuter, dopo aver visto un documento e ottenuto conferma da due dirigenti Usa. I proiettili, utilizzabili per distruggere i carri armati russi, fanno parte di un nuovo pacchetto di aiuti militari tra i 240 e i 375 milioni di dollari che sarà presentato la prossima settimana. Le munizioni potrebbero essere lanciate dai carri armati americani Abrams, attesi a Kiev nelle prossime settimane.
proiettili all uranio impoveritoPROIETTILI CON URANIO IMPOVERITO proiettili all uranio impoveritoPROIETTILI CON URANIO IMPOVERITO 1MAURIZIO CASTAGNA - URANIO IMPOVERITO - LA VERITA NEGATA