bimbo abbandonato nel passeggino-4

UNA BAMBINA AMERICANA DI TRE ANNI, IN VISITA A ROMA CON I GENITORI, È RIMASTA USTIONATA DA UNA SIGARETTA LANCIATA NEL PASSEGGINO – LA PICCOLA È STATA RICOVERATA IN OSPEDALE CON DELLE USTIONI SU UNA PARTE DEL VISO E DELLA SPALLA ED È STATA DIMESSA CON UNA PROGNOSI DI 20 GIORNI – IL PADRE: “HO NOTATO UNA SCIA DI FUMO DAL PASSEGGINO. LA TUTINA DELLA BIMBA ERA STATA MANGIATA DAL FUOCO” – IL MOZZICONE SAREBBE STATO LANCIATO DA…

Flaminia Savelli per “il Messaggero

 

passeggino 1

Una sigaretta accesa lanciata nel passeggino e la bimba di tre anni resta ustionata. L'allarme è scattato mercoledì nel tardo pomeriggio in via dei Monti di Primavalle quando due turisti americani si stavano dirigendo verso la farmacia per fare un tampone necessario per tornare a Cambridge, in Massachusetts. 

 

«Ero con mia moglie e la mia bimba nel passeggino - ha raccontato il padre sotto choc - ho notato una scia di fumo dal passeggino, mi sono subito sporto per vedere cosa era accaduto. La tutina della bimba era stata mangiata dal fuoco. Un parte del viso e della spalla erano già ustionati e la culletta piena di cenere». 

Sigarette 2

 

La coppia ha chiamato subito i soccorsi e la piccola è stata trasportata al pronto soccorso del Bambino Gesù. Mentre la polizia ha aperto un fascicolo d'indagine per ricostruire quanto avvenuto e accertare la dinamica del drammatico episodio. 

 

LE INDAGINI 

Sul posto è intervenuta una pattuglia delle volanti della polizia. Gli agenti della polizia hanno raccolto la testimonianza della coppia americana e avviato le indagini. Da quanto riferito, la famiglia sarebbe passata davanti un noto bar di zona che a quell'ora era affollatissimo. 

 

passeggino 2

Secondo il racconto dei due turisti, un gruppetto di persone alticce stazionava proprio tra l'ingresso del locale e la strada. Il sospetto è che la sigaretta sia stata lanciata, accesa, proprio mentre stavano transitando e che sia finita sulla tutina della bimba. 

 

«Non me ne sono accorto subito, solo quando ho visto il fumo uscire dal passeggino ho capito che qualcosa era accaduto» ha ripetuto il papà disperato: «Non posso confermare con assoluta certezza che la sigaretta sia stata gettata da lì - ha detto ai poliziotti il genitore - ma è stato l'unico punti, nel nostro tragitto, dove abbiamo incrociato diverse persone». 

Sigarette 3

 

Gli investigatori stanno ora eseguendo accertamenti nel locale. A partire dalle telecamere di sicurezza. «Saranno indagini molto complesse» annunciano. Intanto nelle prossime ore verranno analizzate le immagini delle telecamere di sicurezza del locale e della strada. L'obiettivo è risalire all'identità di chi ha gettato il mozzicone delle sigaretta ancora accesa. 

 

I SOCCORSI 

passeggino 3

La piccola è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. I dottori hanno accertato l'ustione di secondo grado sul collo e il viso della piccola. Dopo aver proceduto con le medicazioni, è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni. La famiglia già nella tarda serata di mercoledì è rientrata in albergo e nelle prossime ore rientrerà negli Usa, così come avevano programmato. 

fumo sigaretta 2fumo sigaretta 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"