daniel ciofani

LA BANDA DEL ROLEX COLPISCE ANCORA!  IL CAPITANO DEL FROSINONE DANIEL CIOFANI RAPINATO A PRATI: ERA IN AUTO E UN UOMO GLI HA STRAPPATO L' OGGETTO PREZIOSO DAL POLSO – ECCO LA TECNICA UTILIZZATA PER LA RAPINA – I PRECEDENTI: DA ZOFF A LINO BANFI E RENATO ZERO

daniel ciofani

Elena Panarella per “il Messaggero”

 

Brutta disavventura per il capitano del Frosinone, l' attaccante 33enne Daniel Ciofani. Domenica mattina è stato rapinato del Rolex, in via Federico Cesi, in zona Prati. Il calciatore subito dopo ha presentato denuncia ai carabinieri della locale stazione. Ciofani ha raccontato che era a bordo della sua auto, una Audi Q5, quando all' improvviso uno scooter lo ha superato a tutta velocità toccando e spostando in avanti lo specchietto dalla parte del guidatore.

 

A quel punto ha abbassato il finestrino per sistemare lo specchietto: all' improvviso è arrivato un uomo a piedi con il casco in testa che gli ha strappato l' orologio dal polso. Gli investigatori sono sulle loro tracce, stanno visionando le telecamere della zona per ricostruire i loro movimenti. Entrambi i rapinatori indossavano abiti scuri e il casco.

 

daniel ciofani

IL MODUS OPERANDI La tecnica per rapinare i Rolex è semplice ed efficace, ed è sempre la stessa. La squadra perlustra la zona prescelta e osserva i polsi degli autisti nel traffico. Una volta individuata la vittima, scatta la manovra: un rapinatore fa un giro di bonifica per capire se c' è polizia in giro, se tutto è a posto fa un cenno a un altro complice che si affianca con il motorino al finestrino dell' auto e dà un colpo allo specchietto, il guidatore per mettere riparo al piccolo disastro tira fuori il braccio dalla macchina; veloce come una saetta, arriva il secondo rapinatore, a piedi, che strappa l' orologio dal polso dell' autista.

 

ZOFF

A questo punto, per lui, ci sono due possibilità di fuga: salire sul motorino che lo ha preceduto, oppure su un secondo ciclomotore che arriva alle sue spalle. Dipende da come si mettono le cose. Ed è proprio così che hanno messo a segno il colpo nei confronti di Ciofani che guarda caso sabato sera sfiderà in casa la Roma. Le bande dei Rolex che negli anni si sono mosse sul territorio romano hanno tecniche ben rodate, in alcuni casi si è trattato di vere e proprie squadre che arrivavano da Napoli, colpivano e poi rientravano a casa in treno o in auto.

 

Anche se solitamente hanno una base d' appoggio nella Capitale. In passato la stessa disavventura era capitata al portiere-mundial dell' 82, Dino Zoff, nei pressi della sua abitazione. In quella occasione la banda era all' esterno del suo garage ad attenderlo. Nel 2013 toccò anche a Guido Fienga, manager della Roma, uomo di fiducia di Pallotta, rapinato del proprio orologio con la solita tecnica dello specchietto. Nel lungo elenco ci sono anche personaggi famosi come Renato Zero e Lino Banfi. La coppia di ladri ha le ore contate.

zoff

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?