al bano selvaggia lucarelli elisa barone

“CARA SELVAGGIA, CERCA DI ESSERE MENO SELVAGGIA E  INFORMATI BENE” – AL BANO RISPONDE PICCATO ALLA LUCARELLI, CHE HA ACCUSATO ELISA BARONE, LA MADRE DI UNA RAGAZZINA DI 15 ANNI AFFETTA DA UNA MALATTIA RARISSIMA, PER LA MANCATA RENDICONTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI RACCOLTA FONDI PER LE CURE NEGLI STATI UNITI: “IL TUO È GIORNALISMO DI SPECULAZIONE, NON DI INFORMAZIONE. SU QUESTA STORIA CI METTO LA MANO SUL FUOCO COME UN NOVELLO MUZIO SCEVOLA. SOLO CHE IO LA MANO NON ME LA BRUCIO…”

DIETRO AL DRAMMA LA PARACULAGGINE? – SELVAGGIA LUCARELLI ATTACCA ELISA BARONE, MADRE DI GIORGIA, LA RAGAZZINA DI 15 ANNI AFFETTA DA UNA RARISSIMA MALATTIA E IN CURA DA 8 ANNI AL “CHILDREN HOSPITAL” DI PITTSBURGH, PER LA SCARSA TRASPARENZA SULL'UTILIZZO DEI FONDI RACCOLTI PER LA FIGLIA – “NEGLI ANNI HA RACCOLTO UNA CIFRA IMPRESSIONANTE CHIEDENDO SENZA MAI SOSTA ALLE PERSONE DI DONARLE SOLDI, COINVOLGENDO IN APPELLI E DONAZIONI VIP, TV, GIORNALI, DA AL BANO A CHECCO ZALONE. MA LA ONLUS CHE HA CREATO...”

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/dietro-dramma-paraculaggine-nbsp-ndash-selvaggia-lucarelli-attacca-362383.htm

 

al bano carrisi foto di bacco

BORDATE SULLA MADRE DI GIORGIA, AL BANO CONTRO LA LUCARELLI: «CERCA DI ESSERE MENO SELVAGGIA E AIUTA ANCHE TU QUELLA POVERA BIMBA»

Estratto dell’articolo di Rosanna Scardi per www.corriere.it

 

Nel caso della leccese Elisa Barone, mamma di Giorgia, la ragazzina di 15 anni, affetta da una rarissima malattia e in cura al Children Hospital di Pittsburgh e sulla mancata rendicontazione dei fondi incassati per aiutarla a guarire richiesti da Selvaggia Lucarelli, entra anche Al Bano. Negli anni il cantante ha supportato la campagna di raccolta fondi a favore delle costose cure per la ragazzina. 

elisa barone con la figlia giorgia

 

Al Bano, cosa pensa della richiesta di trasparenza più volte avanzata attraverso i social da Selvaggia Lucarelli?

«Non sono d’accordo. Il nome (Selvaggia) dice già tutto. Chi è lei per chiedere? Questo è un caso tragico, ci vuole un po’ di sano e umano silenzio. Non di selvaggio silenzio».

 

Conosce la vicenda di Giorgia?

«Povera bambina, seguo la sua storia da una decina d’anni e ho conosciuto di persona la bambina. Non parlo per sentito dire. È  un miracolo che sia ancora viva. Come si fa a non aiutare e a restare impassibili di fronte al grido di una mamma?».

 

Come vive la mamma?

«Sopravvive, in totale dedizione alla figlia, che è in croce. Tenta di lenirne le sofferenze, tragiche sofferenze».

al bano

 

Però vive da tanti anni a Pittsburgh con l’altro figlio maggiorenne.

«E cosa fa? Deve lasciare un figlio solo a Lecce, Ma la gente che umanità ha?».

 

[…] Lei cos’ha fatto per Giorgia?

«Qualcosa. Sono stato testimonial, ho organizzato uno spettacolo. È  un dovere aiutare chi sta male. Siamo definiti umanità. Non disumanità».

 

Ha donato di tasca sua?

«Sì, l’ho fatto».

 

selvaggia lucarelli

Cosa direbbe a Selvaggia Lucarelli?

«Cara Selvaggia, cerca di essere meno Selvaggia e  informati bene prima di partire all’attacco. Perché io so come sta messa Giorgia e so quanto costano le cure ospedaliere e i medici negli Stati Uniti. Ne ho avuto la prova con una zia di Romina che si curava in America. Oltre alla disgrazia, anche la beffa? Il tuo è giornalismo di speculazione, non di informazione. Su questa storia ci metto la mano sul fuoco come un novello Muzio Scevola. Solo che io la mano non me la brucio».

 

dovere di aiutare?I personaggi noti hanno un

«Certo. E prego Selvaggia di versare un suo contributo alla causa di Giorgia».

Articoli correlati

SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO ELISA BARONE, MADRE DI GIORGIA: 'NEGLI ANNI HA RACCOLTO UNA CIFRA ENORME

al bano si arrampica su un traliccio a pomigliano d arcoAL BANO A SANREMO 1996 1AL BANO A SANREMO 1996al bano 4 volte 20 7al banoAL BANO INTERVISTATO DA FRANCESCA FAGNANI A BELVEal bano e rominaal bano - appello per giorgia pagano

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…