beckham barba

CHE BARBA, CHE GIOIA! FINITI I TEMPI DEGLI UOMINI CON L’ARIA TRASANDATA. ADESSO L’UOMO DEVE ESSERE CURATO E LA RASATURA PERFETTA - PER QUESTO GLI UOMINI DEDICANO PARTE DEL LORO TEMPO LIBERO ALLA CURA DEL VISO DA BARBIERI SPECIALIZZATI O IN CENTRI CHE UTILIZZANO LE NUOVE TECNOLOGIE COME IL LASER PER L'EPILAZIONE DEFINITIVA

Alessandra Iannello per Il Messaggero

 

chris pinechris pine

Se è vero che gli uomini preferiscono le bionde, è altrettanto vero che le donne scelgono gli uomini con la barba scolpita. Questo è quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory, l'osservatorio sulle tendenze legate al mondo dell'estetica, condotta su circa 2.500 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni e su un panel di 50 esperti di medicina estetica, attraverso un monitoraggio online dei principali social network, blog, forum e community dedicati, per capire quale peso diano uomini e donne alla cura del viso maschile. I risultati della ricerca dicono che il 65% delle donne preferisce l'uomo con la barba, a patto che sia ben definita.

 

GLI ANNI 50 Infatti se un tempo il look trasandato, il cosiddetto out of bed andava forte, ora le donne preferiscono il maschio curato dalla testa ai piedi, con particolare attenzione per il viso. Ecco perché sta riscuotendo tanto successo una moda che viene definita Beard Design, ovvero barba di design, per via della cura e la precisione con cui viene rasata come se fosse disegnata sul viso dell'uomo.

 

«Questa moda spiega il barbiere torinese Marco Di Napoli è nata in America nei Barber Shop, negozi dal mood anni '50 specializzati nella rasatura del viso. Il suo successo è dovuto anche alla sua trasversalità, infatti va bene per qualsiasi età e forma del viso, anzi con il giuso styling possono correggere alcune imperfezioni e nascondere piccoli difetti».

 

Oltreoceano sono molti i sex symbol barbuti e vanno dalle star hollywoodiane del calibro di Sean Connery e Chris Pine ai fuoriclasse dello sport come il cestista LeBron James. Tornando alla ricerca di Quanta, una donna su due (46%) dice che la cura del viso rende l'uomo più ordinato, ma soprattutto più affidabile (52%). Per questo gli uomini dedicano parte del loro tempo libero alla cura del viso da barbieri specializzati (45%) o in centri che utilizzano le nuove tecnologie come il laser (38%) per l'epilazione definitiva.

SEAN CONNERY NE IL NOME DELLA ROSA SEAN CONNERY NE IL NOME DELLA ROSA

 

IL LASER «Negli ultimi anni - afferma il dottor Paolo Sbano, dirigente medico presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario Santa Maria alle Scotte di Siena - la richiesta di epilazione della barba è aumentata di quasi il 70%. I laser a due lunghezze d'onda assicurano un buon risultato, eliminando definitivamente tutti i peli. In genere si trattano i peli localizzati nella parte alta dello zigomo, in maniera da dare alla barba una linea marcata e piuttosto bassa a livello della guancia.

 

L'altra zona dove si interviene è la linea del collo, nella parte posteriore per fare una linea di demarcazione, ma soprattutto nella parte bassa anteriore, per averlo il più pulito possibile. Anche perché questa zona viene spesso colpita da irritazione e follicolite, a causa del collo della camicia per chi la porta con la cravatta, oppure quando gli uomini hanno una pelle molto sensibile. La zona dello zigomo si tratta prettamente per un bisogno estetico, mentre quella del collo per evitare disturbi e irritazioni».

JAMES DURANT 1JAMES DURANT 1

 

SEX SYMBOL Per ogni tipo esiste una barba e viceversa. Così ottenere un'aria da duro è perfetta la Sexy Design Beard come quella di Chris Pine. Una barba che ha diversi giorni, ma scolpita e impeccabile. Per far diventare uno strumento di seduzione una barba poco folta bisogna puntare sui baffi che devono essere pronunciati come fa David Beckahm con la sua Musketeer Design Beard.

 

Unione di barba e baffi curatissimi è la Pirate Design Beard che, grazie al pizzetto è adatta per gli uomini con un mento stretto. Super rifinita e molto virile è la Power Design Beard, la variante scolpita della barba dei 3 giorni. Corta, dalle linee nette a livello degli zigomi e nella parte inferiore del collo, la Perfect Design Beard che pare sia la preferita dalle donne perché dà la sensazione di un uomo ordinato, pulito e sempre impeccabile esteticamente.

 

BECKHAMBECKHAM

Infatti il 33% delle italiane preferisce l'uomo con la barba corta e ben curata mentre il 28% quello con la barba semi-folta ma scolpita. Secondo le donne inoltre l'uomo con il volto ordinato dà l'idea di prendersi cura di sé e quindi dei suoi affetti personali (54%), di una persona metodica che non lascia nulla al caso (46%) e infine di una persona che tiene alla propria igiene personale (42%).

 

beckham unicefbeckham unicef

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...