beau solomon

BEAU E DANNATO – IL VIDEO CHE INCASTRA IL PUNKABBESTIA MASSIMO GALIOTO PER LA MORTE DELLO STUDENTE AMERICANO BEAU SOLOMON È STATO PROIETTATO IN AULA, L’ACCUSA RISPOLVERA L’OMICIDIO VOLONTARIO E ORA RISCHIA L'ERGASTOLO – NELLE IMMAGINI SI VEDE BEAU CIRCONDATO DA 4 PERSONE, FINCHÉ IN LONTANANZA UN’OMBRA (QUELLA DI GALIOTO) ESCE DAL BUIO E… – LE IMMAGINI CHOC

 

 

 

Adelaide Pierucci per “il Messaggero”

 

BEAU SOLOMON

La spinta è stata data per uccidere. A un passo dalla sentenza si aggrava la posizione giudiziaria di Massimo Galioto, il punkabbestia a processo per la morte di Beau Solomon, lo studente universitario statunitense di 19 anni fatto cadere nel Tevere il 30 giugno del 2016 e ritrovato senza vita due giorni dopo. Il pm Gennaro Varone, nell' ultima udienza, ha deciso di inquadrare l' omicidio non più come preterintenzionale ma volontario. La svolta è arrivata dopo la proiezione in aula del video, ricavato da un sistema di sicurezza puntato sotto Ponte Garibaldi, che riprendeva la tragedia.

 

beau solomon

Mentre Beau è circondato da quattro persone, si nota in lontananza un' ombra uscire dal buio e spingere di scatto la vittima giù in acqua, così come cristallizzato da una perizia dei carabinieri sulle immagini. Un atto volontario, per il pm, e commesso da Galioto. Si ritorna così all' accusa originaria. Il punkabbestia era stato arrestato con l' accusa di omicidio volontario, imputazione poi bocciata dai giudici del Riesame.

massimo galioto

 

«Non vi sono sufficienti riscontri per ipotizzare che la precipitazione in acqua e l' annegamento fossero sviluppi prevedibili della condotta di Galioto», avevano deciso i giudici, «deve escludersi pertanto l' omicidio volontario. Sussistono però gli estremi per l' omicidio preterintenzionale».

 

massimo galioto e alessia

LA CADUTA

Per loro la caduta in acqua non era direttamente riconducibile alla spinta data da Massimo Galioto ed avviene dopo diversi secondi. Ora lo stesso video, potrebbe far rischiare l' ergastolo all' imputato. C' era piena volontà di uccidere o meno? Saranno i giudici delle terza Corte di Assise a deciderlo.

massimo galioto come giocoliere

 

Alessia Pernacchioli, l' ex fidanzata di Galioto, e prima sua accusatrice, interrogata in aula, si è di nuovo contraddetta, e più volte. I fatti risalgono alla notte tra il 30 giugno e il primo luglio di tre anni fa. Solomon, arrivato a Roma da qualche giorno, era stato condotto da due stranieri sulla banchina di Ponte Garibaldi, dove c' era un ritrovo di clochard e punkabbestia, alla ricerca del portafogli che gli era stato rubato. Ne scaturì una lite perché il giovane americano aveva accusato gli amici di Galioto del furto. La spinta e poi dopo nessuna richiesta di soccorsi per il giovane americano.

 

beau solomon

Galioto, però, ha sempre respinto le accuse. «Non sono stato io a dare quella spinta», «Ero là, ma non ho visto il momento della caduta in acqua. Cerano persone che coprivano la visuale». «Il cambiamento dell' imputazione è un fatto fisiologico in virtù di quanto emerso dall' esame in aula del filmato», ha detto il difensore del punkabbestia, l' avvocato Michele Vincelli, «dal video si vede che l' unica persona che si avvicina a Beau Solomon e che entra in contatto con lui emerge dall' ombra e non è per niente entrato con la vittima precedentemente. Emerge altrettanto che la dinamica descritta dai testi di accusa non solo non è mai avvenuta ma non è riconducibile a Galiotto.

massimo galioto

 

Insomma quell' ombra, non è Galioto». Massimo Galioto, una vita controcorrente, era stato scarcerato a pochi mesi dall' arresto. La decisione era stata firmata dal gip: «C' è una inconciliabile divergenza tra quanto raccontato dalla supertestimone Alessia Pennacchioli in merito alla lite scoppiata sulla banchina del Tevere quella notte e quanto può evincersi dalle riprese video dei fatti». Dichiarazioni ritenute incoerenti e lacunose e rilasciate da un' altra senzatetto «molto miope e solita indossare a correzione degli occhiali rotti».

massimo galioto massimo galiotomassimo galioto con la fidanzata alessiastudente americano beau solomon trovato morto nel tevereBEAU SOLOMONbeau solomon BEAU SOLOMONBEAU SOLOMON 3beau solomon con la famigliaBEAU SOLOMON 2BEAU SOLOMON 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…