tunnel eurostar londra treno

UN BEL CAPODANNO DI MERDA A LONDRA – 30MILA PASSEGGERI SONO BLOCCATI DOPO L’ALLAGAMENTO DEL TUNNEL SOTTO IL TAMIGI, TRA LA STAZIONE DI SAINT PANCRAS, NELLA CAPITALE, E QUELLA DI EBBSFLEET, NEL SUD-EST DELL’INGHILTERRA – L’ACQUA HA SOMMERSO COMPLETAMENTE I BINARI E 41 TRENI EUROSTAR SONO STATI CANCELLATI, GIUSTO ALLA VIGILIA DI CAPODANNO… - VIDEO

 

Gaetana D'Amico per l’ANSA

 

allagamento tunnel eurostar

Capodanno da incubo per chi aveva deciso quest'anno di passare le feste fuori Londra e per i tanti turisti nella città che volevano spostarsi col treno: l'ondata di maltempo con forti piogge ha causato l'allagamento di due tunnel sotto il Tamigi, bloccando tutti gli Eurostar in partenza e in arrivo nella capitale britannica. Il servizio ferroviario, che gestisce i treni da Londra a Parigi, Bruxelles e Amsterdam, ha cancellato tutti i 41 convogli bloccando così circa 30.000 passeggeri in uno dei fine settimana più affollati dell'anno. "A causa di un problema di infrastruttura sulla linea ad alta velocità, siamo costretti ad annullare tutti i treni da e per Londra", ha scritto Eurostar sul suo sito.

 

 

allagamento tunnel eurostar

L'allagamento del tunnel tra Saint Pancras, stazione di partenza e arrivo dei treni nella capitale britannica, e quella di Ebbsfleet, nel sud-est dell'Inghilterra, "non è migliorato e i servizi ferroviari non sono in grado di operare", ha spiegato. La compagnia si dice "estremamente dispiaciuta" e i clienti sono invitati a visitare il sito web per "conoscere i risarcimenti cui hanno diritto" ed effettuare eventuali cambi.

 

Nel video pubblicato sugli account social della compagnia ferroviaria Southeastern si vede l'acqua riversarsi all'interno di un tunnel destinato al passaggio dei treni ad alta velocità, vicino alla stazione internazionale di Ebbsfleet, nel Kent, e sommergere completamente i binari. Eurostar ha fatto sapere che Network Rail (la società britannica che opera come gestore dell'infrastruttura delle linee ferrate) sta aggiornando in tempo reale sulla situazione e si metterà in contatto diretto con i clienti che devono viaggiare.

 

 

londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar 1

I tecnici hanno lavorato tutto il giorno per rimuovere l'acqua, "senza precedenti", ma anche se il livello si sta riducendo, non si sa ancora se i servizi riprenderanno domenica 31. Notizie che hanno gettato nella disperazione i passeggeri, molti dei quali sono scoppiati a piangere.

 

Tra loro, Christina David, 25 anni, e Georgina Benyamin, 26 anni, di Sydney che, dopo aver viaggiato per tre settimane in Europa con un budget limitato, avevano programmato la loro ultima tappa a Parigi, dove speravano di festeggiare il nuovo anno in un costoso hotel con vista sulla Torre Eiffel prima di tornare a casa.

 

londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar 2

"Non sappiamo dove andare, non abbiamo un posto dove stare", ha detto alla Bbc online Christina. Storie simili sono arrivate anche dall'altra parte della Manica. Curt Downs, la moglie Megan e il figlio di un anno erano tra le centinaia di persone bloccate alla stazione Gare Du Nord di Parigi, dopo che il loro treno era stato cancellato. Downs ha raccontato che la famiglia ha trascorso il tempo cercando traghetti, auto a noleggio e voli per tornare nel Regno Unito.

 

treno eurostar

Alla fine hanno trovato un volo a caro prezzo da Parigi a Manchester. "Comprendiamo quanto sia frustrante per i passeggeri e ci scusiamo per i disagi causati in un periodo così importante dell'anno", fa sapere Eurostar. Mentre il servizio meteo britannico ha emesso un'allerta per pioggia, neve e ghiaccio in gran parte del Paese, complicando la situazione. È la seconda volta in 10 giorni che si verificano gravi disagi ai servizi Eurostar: il 21 dicembre, a ridosso del Natale, i passeggeri avevano già dovuto affrontare numerose cancellazioni di treni a causa di uno sciopero a sorpresa che aveva paralizzato il tunnel della Manica.

londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar 4londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar pompe per drenare l'acqua nel tunnel eurostar londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar 2londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar 6londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar 5londra caos alla stazione di st pancras per l allagamento del tunnel eurostar 3

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO