bella hadid a cavallo

UNA "BELLA" CAZZATA – LA SORELLA MINORE DELLE HADID, BELLA, È FINITA NEL TRITACARNE PER AVER POSATO SENZA SCARPE IN PIEDI SUL SUO CAVALLO PER LA COPERTINA DI “VOGUE ITALIA”. GLI ANIMALISTI SONO INSORTI: “POVERO CAVALLO, MA NON PENSI DI FARGLI MALE?” - LA HADID ASSICURA DI STARE MEGLIO CON I QUADRUPEDI CHE CON GLI ESSERI UMANI: “LA CONNESSIONE CON QUESTI ANIMALI NON È PARAGONABILE AD ALCUNA RELAZIONE UMANA. MI HANNO DATO FIDUCIA, MI HANNO INSEGNATO LA LEALTÀ E MI HANNO CRESCIUTA...” (MA IN CHE SENSO?)

Estratto dell'articolo di Sofia Viganò per www.vogue.it

 

bella hadid e il suo cavallo

[…] Bella Hadid. L’impressione che si ha, leggendo le sue parole, è di una persona che ha trovato più di una soluzione. Ma facciamo un passo indietro. Tre anni fa Bella ha un burnout, crolla. Trasforma il dolore in un nucleo che nasconde più a fondo possibile. […] Poi qualcosa riparte, Bella condivide emozioni e difficoltà fino a raccontarsi “from the heart” in un’intervista pubblicata su Vogue America.

 

C’è il lavoro, il perfezionismo, la patologia (come sua madre e suo fratello Anwar, anche lei soffre della malattia di Lyme) e la consapevolezza. Bella cambia atteggiamento e stile di vita, smette di bere alcolici. […] Da quella cover sono passati due anni. Due anni in cui la modella e imprenditrice, nata il 9 ottobre 1996, mette tutto a fuoco. E trova un equilibrio.

 

bella hadid e il suo cavallo 4

Torna in copertina, questa volta su Vogue Italia (Maggio 2023), ed è la protagonista di un servizio unico nel suo genere: scatti reali realizzati dalla fotografa Carlijn Jacobs su sfondi immaginari creati dal programma di Intelligenza Artificiale DALL-E con il supporto di Chad Nelson. Nelle foto Bella ha sempre le scarpe e i capelli raccolti, se sono sciolti indossa una parrucca. Manca un piccolo passo, un piccolo passo scalzo. E così, a piedi nudi sul suo cavallo, inizia un nuovo racconto di sé e un nuovo approccio, in addizione. Un segno “più”, insomma, che quando precede una parentesi, la elimina.

 

Come stai? Cosa sta succedendo nella tua vita?

Molto bene: per la prima volta da che ho memoria sono lucida e presente. Mi sento molto fortunata perché sono circondata dalla mia famiglia e dai miei amici. […] Ho la sensazione che, mostrando la me più autentica, cose e persone si siano allineate al mio destino.

bella hadid e il suo cavallo 3

[…]

Hai delle nuove abitudini?

Dare priorità a me stessa e continuare a cercare cose da amare. Sembra semplice, ma è una pratica che richiede molto impegno. Ogni giorno mi ritaglio un po’ di tempo per fare ciò che mi radica, mi “rimette in asse”, come andare a cavallo, scrivere, conversare con persone dalla mentalità aperta, prendermi cura del mio cane e stare, semplicemente, nella natura.

 

Ci sono, dall’altra parte, consuetudini che hai abbandonato lungo la strada?

Ho parlato apertamente di come l’aver ridotto il consumo di alcolici abbia avuto molti benefici sulla mia salute. […]

 

Com’è nato il tuo profondo legame con i cavalli?

Fanno parte della mia vita da quando ero una bambina. La responsabilità, la cura, l’amore e il rispetto che ho per i cavalli nasce dal fatto di essere cresciuta con loro. La connessione con questi animali non è paragonabile ad alcuna relazione umana. Mi hanno dato fiducia, mi hanno insegnato la lealtà e mi hanno cresciuta, amata e curata in modi che a volte le persone non hanno saputo fare.

bella hadid e il suo cavallo 2

 

Hai altri modi per riconnetterti con la natura e con te stessa?

Fra le altre, camminare a piedi nudi nell’erba e fare un bagno ghiacciato. Sono felice all’aperto, con più animali e meno persone (ride, ndr). Allontanarsi dalle cose che ci affaticano permette di vedere lo schema nel suo insieme e prendere coscienza del fatto che, in realtà, sono per lo più minuscole. […]

bella hadid e il suo cavallo 1bella hadid 3bella hadid 1bella hadid 3bella hadid 8bella hadid 9bella hadid 6bella hadid 2bella hadid 4

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”