BENVENUTA IN OCCIDENTE: ANCHE ALLA RICCA CINA SPETTA LA SUA DOSE DI TERRORISMO ISLAMICO - PECHINO SOSPETTA CHE L'INCIDENTE DI PIAZZA TIANANMEN, SIA UN ATTACCO SUICIDA DEI SEPARATISTI UIGHURI MUSULMANI

1 - CINA: TIANANMEN, GOVERNO SOSPETTA ATTACCO SUICIDA
(ANSA-REUTERS) - Il governo cinese sospetta che l'incidente di ieri a piazza Tiananmen, a Pechino, sia stato un attacco suicida: lo ha detto una fonte anonima all'agenzia stampa Reuters.

2 - CINA: TIANANMEN: POLIZIA SEGUE PISTA ISLAMICI XINJIANG
(ANSA-AFP) - La polizia cinese segue la pista dei separatisti musulmani uighuri dello Xinjiang per l'incidente avvenuto in piazza Tiananmen, dove un'auto ha sfondato le barriere ed è finita sulla folla, facendo 5 morti e 38 feriti. Secondo il quotidiano governativo Global Times, la polizia nell'ambito dell'inchiesta avrebbe identificato due abitanti di due distinte province dello Xinjiang e un veicolo 4x4 con una targa della regione.

Gli investigatori, sempre secondo il giornale, hanno scritto a diversi alberghi della capitale per chiedere informazioni su clienti e veicoli sospetti provenienti dalla regione, relativamente a "un fatto importante avvenuto lunedì". Lo Xinjiang è una zona a maggioranza musulmana all'estremo ovest del paese, popolata da uighuri turcofoni e da una minoranza di cinesi han e scossa da tensioni e violenze separatiste.

3 - TIANANMEN: SITO, RICERCATI 2 UIGHURI DELLO XINJIANG
(ANSA-AFP) - La polizia cinese cerca due uighuri, appartenenti all'etnia musulmana turcofona della provincia occidentale dello Xinjiang, nell'ambito dell'inchiesta sulla strage di ieri in piazza Tiananmen. I ricercati si chiamano Yussuf Umarniaz e Yussuf Arputi e vivono in due differenti distretti dello Xinjiang.

Lo scrive il sito 64 Tian Wang del dissidente Huang Qi. Uno dei ricercati vive a Lukeqin, teatro a fine giugno di scontri autonomisti, con decine di morti. Piazza Tiananmen stamani ha ripreso il suo aspetto consueto. Sono sparite tutte le tracce dell'incidente di ieri, quando un suv con tre persone a bordo ha sfondato le protezioni davanti al ritratto di Mao, ha investito diverse persone, uccidendone due (un cinese e un turista filippino), ed ha poi preso fuoco.

4 - TIANANMEN, ESULI UIGHURI RESPINGONO ACCUSE PER ATTENTATO
(ANSA) - Gli uighuri in esilio respingono le accuse del governo cinese, secondo cui sarebbero esponenti della minoranza etnica del Xinjiang i responsabili dell'incidente di ieri in piazza Tiananmen, nel quale sono morte cinque persone. Alim A. Seytoff, presidente dell'Associazione degli Uighuri in America, ha detto che "di solito, il governo cinese fa presto a puntare il dito contro gli uighuri". "Abbiamo saputo che alcuni uighuri sono ricercati e ci sembra incredibile che abbiano potuto organizzare qualcosa del genere".

La polizia di Pechino ha chiesto agli alberghi della capitale di cercare tra i loro clienti due uighuri, provenienti da diverse aree del Xinjiang. Ilham Tohti, un intellettuale uighuro che vive a Pechino, ha affermato di non poter escludere che l'attentato sia stato compiuto da uighuri ma ha ammonito a "stigmatizzare un gruppo etnico" senza avere solide prove.

Ieri, una jeep ha investito la folla e poi ha preso fuoco su piazza Tiananmen, proprio davanti all'ingresso della Città Proibita, la vecchia città imperiale visita ogni giorno da migliaia di turisti. Secondo la polizia tre delle vittime si trovavano nell'auto andata a fuoco e le altre due erano turisti, una donna filippina e un uomo cinese. Il bilancio include anche 38 feriti.

 

Un auto contro la folla a Tienanmen h fg big right Barack Obama e Xi Jinping si incontrano a SunnylandsOBAMA E XI JINPING T Z GM E AT OX RTRMADP CHINA TIANANMEN kN C U EG x LaStampa it Terrorismo islamico a Mumbaidc ba caa dd d fa

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?