SAN FRANCESCO PARLAVA AGLI ANIMALI, PAPA FRANCESCO LI AMMIRA AL GUINZAGLIO - BERGOGLIO ACCOGLIE I CIRCENSI IN VATICANO CHE PORTANO UNA TIGRE E UN CUCCIOLO DI PANTERA - MA QUANDO IL PONTEFICE SI AVVICINA PER ACCAREZZARLO, IL FELINO FA UN BALZO E SI RITRAE (VIDEO)
1 - UNA TIGRE DA FRANCESCO: IL PAPA L'ACCAREZZA E LEI FA UN BALZO
papa bergoglio accarezza la tigre
"Potete spaventare il Papa nel carezzare, ma siete potenti, eh?". Con una battuta Bergoglio ha conquistato l'applauso dei partecipanti al Giubileo dello spettacolo itinerante, ricevuti in aula Paolo VI, che poco prima gli avevano portato ad accarezzare una tigre e un cucciolo di pantera
2 - FRANCESCO E I FELINI: IL PAPA ACCAREZZA TIGRE E CUCCIOLO DI PANTERA
"Sapete far nascere il sorriso di un bambino, illuminare lo sguardo di una persona sola, rendere gli uomini più vicini gli uni agli altri, e anche potete spaventare il Papa nel carezzare, ma siete potenti, eh?".
Con una battuta il Papa si è conquistato l'applauso dei partecipanti al Giubileo dello spettacolo itinerante, ricevuti in aula Paolo VI, che gli hanno portato una tigre. Francesco ha accarezzato il felino e lo stesso ha fatto con un cucciolo di pantera. Quando è stato il momento del discorso, il Papa ha poi spiegato cosa gli avevano evocato le note di Nino Rota.
papa bergoglio accarezza la tigre
"Quando suonavano quella bella musica della Strada io ho pensato - ha confidato - a quella ragazzina che con il suo lavoro itinerante del bello è riuscita a ammorbidire il cuore duro di quell'uomo che aveva dimenticato di piangere. E lei non lo ha saputo, ma ha seminato, come fate voi. E' tanto il bene che voi compite con il vostro lavoro senza saperlo. Neanche potete immaginarvelo".
papa bergoglio accarezza la tigre 3papa bergoglio accarezza la tigre papa bergoglio accarezza la pantera papa bergoglio accarezza la panterapapa bergoglio accarezza la tigre papa bergoglio accarezza la tigre papa bergoglio accarezza la tigre papa bergoglio accarezza la tigre 4