boccia sangiuliano corsini

TRA MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO FINISCE A CARTE BOLLATE – LA “POPPEA DI POMPEI” HA PRESENTATO UN ESPOSTO NEL QUALE CONTESTA ALL'EX MINISTRO LE IPOTESI DI "CALUNNIA E ATTI PERSECUTORI, NONCHÉ DIFFAMAZIONE AGGRAVATA" – AL CENTRO DELLA VICENDA L'AUDIO DELLA TELEFONATA TRA GENNY DELON E LA MOGLIE FEDERICA CORSINI, DIFFUSO DA “REPORT”, PER CUI A SUA VOLTA SANGIULIANO HA PRESENTATO UN ESPOSTO – I LEGALI DEL “BOMBOLO DEL GOLFO”: “L'UNICA VITTIMA DI ATTI PERSECUTORI DELLA VICENDA È STATO SANGIULIANO”

BOCCIA DENUNCIA SANGIULIANO PER AUDIO EX MINISTRO CON LA MOGLIE

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

(ANSA) - Maria Rosaria Boccia ha presentato oggi un esposto nel quale contesta all'ex ministro Gennaro Sangiuliano le ipotesi di "calunnia e atti persecutori, nonché diffamazione aggravata a carico di alcune testate giornalistiche che avrebbero diffuso notizie non verificate".

 

 Nell'atto si evidenzia che il file audio alla base della recente polemica, relativo a una conversazione tra l'ex ministro e la moglie, era già nella disponibilità di Sangiuliano sin dal 15 agosto 2024, annullando quindi ogni presupposto temporale per eventuali querele. Secondo i legali di Boccia quanto emerso escluderebbe anche l'ipotesi del reato di interferenze illecite nella vita privata, poiché la telefonata sarebbe stata volontariamente resa nota dallo stesso ex ministro.

 

REPORT - LA TELEFONATA TRA GENNARO SANGIULIANO E LA MOGLIE FEDERICA CORSINI

I legali dell'imprenditrice, che hanno depositato l'esposto alla Procura di Torre Annunziata, intervengono anche sulle conseguenze del "polverone" mediatico sorto attorno a questa vicenda e richiamano l'attenzione dell'Ordine dei giornalisti, della Rai e del Garante per "l'ingiustificata inerzia dinanzi a tali accadimenti".

 

Per gli avvocati dello studio studio legale Di Deco "l'opinione pubblica, come traspare dal dibattito sui social, si dice indignata per il mancato intervento e il silenzio di istituzioni, governo, principale emittente televisiva nazionale (Rai) e Ordine dei Giornalisti, che non hanno chiesto scusa né sanzionato chi ha diffuso accuse infondate. Questo, lamentano molti cittadini, rischia di legittimare la pratica della menzogna e della diffamazione, offrendo un pessimo esempio, soprattutto ai più giovani.

 

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 3

Le accuse di manipolazione mediatica e 'polveroni' alzati ad arte per distogliere l'attenzione dalle reali responsabilità, stavolta, si intrecciano con un tema particolarmente sensibile: la violenza sulle donne. Il silenzio di politici e giornalisti, di fronte alla gogna mediatica subita per mesi dalla Boccia, appare imbarazzante e inaccettabile, alimentando la percezione di un potere capace di umiliare, denigrare e infangare impunemente, senza alcun segnale di ravvedimento o tutela nei confronti della vittima.

 

La vicenda, emersa anche nell'inchiesta televisiva di Report, getta nuove ombre sull'uso strumentale dei media e della politica, riducendo al silenzio chi dovrebbe invece prendere posizione per difendere la dignità e i diritti fondamentali di ogni persona". Per questo, successivamente al deposito dell'atto, i difensori hanno provveduto a richiamare l'attenzione dell'Ordine dei giornalisti, della Rai e del Garante.

 

LEGALI DI SANGIULIANO, UNICA VITTIMA È L'EX-MINISTRO NON BOCCIA

GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

(ANSA) – I legali di Gennaro Sangiuliano, Silverio Sica e Giuseppe Pepe, rispetto a quanto diffuso da Maria Rosaria Boccia e "alla singolare ipotesi di calunnia e atti persecutori di cui ad un suo esposto", affermano che "l'unica vittima di atti persecutori della vicenda è stato il dottor Sangiuliano, che ha denunciato perfino la millantata gravidanza della Boccia e come costei abbia tentato con ogni mezzo di ottenere la nomina a Consigliere scontrandosi con la ferma opposizione del ministro".

 

Per i legali dell'ex ministro della Cultura, "Sangiuliano è stato costretto a quella conversazione aperta telefonicamente alla Boccia e ha denunciato l'episodio, uno dei tanti.

 

FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT

La diffusione della registrazione ha una sua autonoma rilevanza giuridica ed è al vaglio della magistratura penale. È francamente incredibile - aggiungono - che Boccia oggi si atteggi a vittima di alcunché, scrivendo a destra e a manca e chiedendo solidarietà". Sottolineano, invece, "l'estrema correttezza dell'allora ministro che ebbe a rassegnare le sue dimissioni per uno scandalo che nasceva da una vicenda assolutamente privata".

GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIAchi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia gennyREPORT - LA TELEFONATA TRA GENNARO SANGIULIANO E LA MOGLIE FEDERICA CORSINI REPORT - LA TELEFONATA TRA GENNARO SANGIULIANO E LA MOGLIE FEDERICA CORSINIMARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”