BOOM! L'AERONAUTICA MILITARE UCRAINA HA COLPITO UN ALTRO PONTE SUL FIUME SEIM, NELLA REGIONE RUSSA DI KURSK – AL MOMENTO NON È CHIARO SE LA STRUTTURA SIA STATA DISTRUTTA – PUTIN CORRE AI RIPARI: SECONDO LA CNN, HA DIROTTATO A KURSK MIGLIAIA DI SOLDATI DAI TERRITORI OCCUPATI ALL'INTERNO DELL'UCRAINA, PER CONTRASTARE LA MINACCIA INTERNA – IL DITTATORE BIELORUSSO LUKASHENKO: “OLTRE 120 MILA MILITARI UCRAINI SONO SCHIERATI SUL NOSTRO CONFINE”
CNN, PUTIN HA DIROTTATO MIGLIAIA DI SOLDATI DALL'UCRAINA A KURSK
GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSK
(ANSA) - La Russia sta lottando per rafforzare le sue difese dopo più di una settimana dallo shock provocato dall' attacco fulminante dell'Ucraina, oltre il confine, nella regione meridionale di Kursk. Funzionari statunitensi hanno fatto sapere che la Russia ha dirottato migliaia di soldati dai territori occupati all'interno dell'Ucraina per contrastare la minaccia interna.
Lo si legge nel sito online della Cnn. Il presidente russo Vladimir Putin - prosegue la tv americana - ha dovuto richiamare i soldati di leva, venendo meno alla promessa fatta di non utilizzarli in prima linea. Una trincea considerevole è stata scavata nella campagna vicino alla città di Selektsionnyi, a circa 45 chilometri dal confine, a Kursk, come mostrano le immagini satellitari.
KIEV, COLPITO UN ALTRO PONTE NELLA REGIONE DI KURSK
carro armato ucraino al confine con la russia
(ANSA) - L'aeronautica militare ucraina ha colpito un altro ponte sul fiume Seim nella regione russa di Kursk. Lo ha annunciato su Telegram il comandante dell'aeronautica militare ucraina, il tenente generale Mykola Oleshchuk, riferisce Ukrinform. "Direzione Kursk. Un altro ponte in meno!" ha scritto.
Secondo Oleshchuk, "gli aerei dell'aeronautica continuano a privare il nemico delle capacità logistiche con attacchi aerei di precisione, il che influisce in modo significativo sul corso delle operazioni di combattimento". Il ponte, che si troverebbe vicino al villaggio di Zvanoe. Non è chiaro se sia stato distrutto. (ANSA).
NS/ - 2024-08-18 10:16
LUKASHENKO, OLTRE 120MILA SOLDATI UCRAINI SUL NOSTRO CONFINE
aleksandr lukashenko vladimir putin 3
(ANSA) - Oltre 120.000 soldati ucraini sono schierati al confine bielorusso-ucraino. Lo ha detto il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko in un'intervista per il programma Notizie della settimana sul canale tv Rossiya. 1. "Sul confine bielorusso-ucraino tengono più di 120.000 soldati. Poiché abbiamo visto la loro politica aggressiva - ha aggiunto - abbiamo schierato i nostri militari lungo tutto il confine". Infine ha detto che Vladimir Putin e le forze armate russe "naturalmente spazzeranno via l'esercito ucraino" nella regione di Kursk, (ANSA).
SOLDATI RUSSI CATTURATI DAGLI UCRAINI NELLA REGIONE DI KURSKcarro armato ucraino nella regione di kursk