rimini stupro in spiaggia

IL BRANCO NON VA LONTANO - IDENTIFICATI I 4 MAGREBINI DELLO STUPRO DI RIMINI: SONO SPACCIATORI ‘IN TRASFERTA’ PER LA STAGIONE TURISTICA - RAPINARONO ANCHE UNA COPPIA DI VARESE E TENTTARONO DI VIOLENTARE LA RAGAZZA, CHE RIUSCÌ A SCAPPARE - IL VICEMINISTRO POLACCO: ‘CI VORREBBERO PENA DI MORTE E TORTURA. ECCO I VOSTRI IMMIGRATI’

 

R.I. per il Messaggero

 

rimini stupro in spiaggia rimini stupro in spiaggia

È solo questione di ore. La polizia ha già individuato chi sono i quattro ragazzi che venerdì scorso hanno violentato ripetutamente una polacca di 26 anni sulla spiaggia di Rimini. Si tratta di spacciatori nordafricani, quasi tutti magrebini e under 30, che frequentano per la loro attività la riviera romagnola e che erano ospiti da un conoscente. Attraverso le telecamere gli inquirenti sono riusciti a ricostruire il loro percorso.

 

Poco prima delle 4 hanno stuprato la ragazza ai bagni 130 di Miramare. L' amico che era con lei è stato brutalmente picchiato e rapinato. Gli aggressori hanno però commesso un errore. Sulla bottiglia con cui lo hanno colpito in testa fino a stordirlo, hanno lasciato le loro impronte. Poi ci sono le tracce di Dna sui vestiti della giovane. Alcuni sono schedati e già noti alle forze dell' ordine.

violenza e stupro sulla spiaggia di rimini  5violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 5

 

LA SICUREZZA

«Abbiamo una pista - sottolinea il capo della Procura di Rimini, Paolo Giovagnoli - Sono fiducioso, la polizia sta lavorando bene, credo si possa arrivare a una soluzione in tempi brevi. Rimini d' estate, visti i numeri, attira anche chi vuole delinquere seguendo la scia dei turisti. Ma per la realtà che è, con la sua vita notturna, i milioni di turisti e chi vi arriva soprattutto per le feste dello sballo, è una città abbastanza sicura. Ma la spiaggia, di notte, quando si spengono le luci dei locali, è un posto pericoloso soprattutto per i borseggi, reati spesso commessi da stranieri che agiscono in maniera isolata».

 

violenza e stupro sulla spiaggia di rimini  4violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 4

Il branco aveva già colpito. Prima di violentare la turista polacca, di aggredire e rapinare l' amico e poi stuprare una prostituta transessuale peruviana, sempre in quattro avevano aggredito in strada a Miramare una coppia di turisti di Varese. Presumibilmente sempre gli stessi quattro, la notte del 12 agosto, in via Vienna, hanno avvicinato la coppia - lei 30 anni, lui 32 - minacciandola con il collo di una bottiglia rotta, e si sono fatti consegnare il portafogli. Poi hanno tentato di inseguire la donna, di prenderla come poi avrebbero fatto con la polacca e la peruviana. Ma la coppia era scappata e all' indomani aveva sporto denuncia ai carabinieri di Miramare.

 

Ora la segnalazione è stata inserita nel fascicolo d' indagine sul doppio stupro, perché ha molte cose in comune con l' aggressione in spiaggia.

 

violenza e stupro sulla spiaggia di rimini  3violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 3

Dopo le violenze di venerdì, i quattro hanno lasciato il ragazzo svenuto sulla spiaggia e hanno gettato la giovane in mare. «Dai che ti è piaciuto» le urlavano ridendo e dandosi pacche sulle spalle. A esserne convinto è anche Abid Jee, 24 anni, mediatore culturale della cooperativa sociale bolognese Lai-momo, che ha lasciato su Facebook il post choc: Lo stupro è peggio ma solo all' inizio, poi la donna diventa calma ed è un rapporto normale.

 

Il ragazzo - ora sospeso - lavora all' hub dell' Emilia Romagna dove vengono smistati i migranti poi ridistribuiti in tutta la regione. Il profilo Facebook di Abid Jee è stato sommerso di messaggi d' insulti. Tra i commenti c' è anche chi vorrebbe andarlo a prendere sotto casa: Sappiamo dove abiti!.

 

LA PAURA

La coppia è ancora ricoverata all' ospedale Infermi di Rimini.

violenza e stupro sulla spiaggia di rimini  2violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 2

Nelle scorse ore li hanno raggiunti alcuni familiari: la mamma di lui e il fratello di lei. «Se li rivedessi saprei riconoscerli - ha ripetuto la giovane in lacrime davanti agli inquirenti - ma adesso voglio solo tornare a casa». La preoccupazione più grande delle due vittime è quella di essere riconosciuti.

 

I medici hanno sottoposto il ragazzo a un intervento in anestesia totale per ricomporre la frattura al setto nasale. Se dal punto di vista clinico le condizioni dei due migliorano di ora in ora e le dimissioni dovrebbero essere a giorni, dal punto di vista del morale sono visibilmente molto provati. Hanno chiesto i riferimenti del medico che li ha seguiti fin dall' inizio e degli altri specialisti, così da poter essere visitati per i controlli, sempre in Italia, senza venire identificati.

 

violenza e stupro sulla spiaggia di rimini  1violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 1

In ospedale è finita anche la terza vittima del branco: un transessuale peruviano di 30 anni. È stato violentato a sua volta e rapinato.

È successo lungo la statale: probabilmente gli aggressori stavano tornando verso casa quando hanno deciso di prendersela anche con lui.

 

LA CONDANNA

Di fronte a tanta violenza, il viceministro della Giustizia polacco Patryk Jaki ha invocato la pena di morte. «E non sarebbe male - ha aggiunto su Twitter - tornare alle torture. Ecco i vostri immigrati».

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…