SE QUESTO E' UN UOMO - A BRESCIA, ALLE 4 DI NOTTE, IN SEGUITO A UNA LITE CON LA MOGLIE, UN UOMO HA CARICATO I QUATTRO FIGLI IN MACCHINA E POI LI HA ABBANDONATI PER STRADA – I BAMBINI, IL PIÙ PICCOLO DEI QUALI HA POCHI MESI, SONO STATI TROVATI DAI CARABINIERI INFREDDOLITI E SPAVENTATI – L'UOMO, CHE È STATO DENUNCIATO, ERA CONVINTO DI AVER LASCIATO I FIGLI SOTTO CASA DEI SUOCERI, CHE IN REALTÀ AVEVANO TRASLOCATO DA TEMPO…
Estratto dell'articolo di Mara Rodella per https://brescia.corriere.it/
Soli. Al buio, al freddo, sul marciapiede. Due, in fasce, adagiati nel seggiolino per l’auto. Altrettanti, in lacrime, terrorizzati, a tenersi per la manina. Sono rimasti così, per circa mezz’ora, quattro fratellini (tra gli zero e i tre anni) sul ciglio di una strada a Urago Mella, a Brescia, in piena notte.
I carabinieri li hanno trovati, scaldati e tranquillizzati, alle quattro del mattino, dopo che un residente, svegliato dal pianto, li ha visti dalla finestra (e tenuti d’occhio per tutto il tempo) e ha chiamato il 112. […]
Ad abbandonarli è stato il padre, 23 anni, residente in Germania come la moglie, coetanea, la quale però, a seguito dell’ennesima lite, nel frattempo era tornata nel Bresciano, dai genitori. I quali, però, hanno pure cambiato casa. Perché il papà dei bambini — a sua volta rientrato in Italia per accudire il padre malato — pur avendo compiuto un gesto abominevole, era certo di aver lasciato i piccoli proprio sotto casa del suocero […]
Trasferiti in ospedale per gli accertamenti, i bimbi stanno bene e sono stati affidati alla madre su disposizione della Procura minorile. Il padre è stato denunciato.