bronx balduina scritte antisemite e furto a casa di valeria fabrizi

BRONX BALDUINA – SCRITTE ANTISEMITE (“LAZIALE EBREO”) DAVANTI LA SCUOLA ELEMENTARE LEOPARDI E MAXI FURTO IN CASA DELL'ATTRICE VALERIA FABRIZI - DALL'APPARTAMENTO DELLA DONNA, VEDOVA DI TATA GIACOBETTI, UNO DEI COMPONENTI DEL QUARTETTO CETRA, SONO STATI PORTATI VIA GIOIELLI E OROLOGI PER 200MILA EURO - LA DENUNCIA DELLA FIGLIA GIORGIA: "OLTRE AL DANNO UN ATTACCO AL CUORE E AGLI AFFETTI DI UNA VITA” - E NEL POMERIGGIO UN'AUTO SOSPETTA....

Da romatoday.it

 

Laziale ebreo', 'Laziale Covid-19', 'Lazio merda'. Sono alcune scritte antisemite comparse questa mattina davanti all'Istituto Comprensivo Parco della Vittoria - Plesso 'Giacomo Leopardi', in via del Parco della Vittoria, nel quartiere Balduina di Roma.

 

SCRITTE ANTISEMITE BALDUINA

Lo scorso anno un'altra scritta 'Laziale ebreo', con tanto di svastica disegnata accanto, era apparsa in viale delle Medaglie d'Oro a poca distanza da quelle di oggi. 

 

A pubblicare le immagini su Twitter l'utente Lumaca Rampante. Immediati i commenti di condanna da parte del mondo della politica. "Le scritte antisemite comparse oggi a Roma davanti una scuola sono vergognose e ignobili. Mi auguro che i responsabili di questo miserabile gesto siano individuati e puniti severamente", ha scritto proprio su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

Secondo il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi le scritte antisemite "sono la vergognosa e riprovevole opera di qualche imbecille che, innanzitutto, dovrebbe ripassare la storia, ed evitare poi di accomunare l'olocausto o una pandemia alla Lazio, al calcio, allo sport e ai profondi valori di questa disciplina. Auspico che vengano attivate immediatamente le operazioni di rimozione di queste scritte, e la condanna unanime di questo gesto indegno".

raggi

 

Sul caso è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini: "E' vigliacco chi, col favore della notte, oltraggia la Memoria con scritte che imbrattano i muri, offendendo una passione sportiva ed evocando pagine buie e drammatiche della nostra storia. Facciamo quadrato - conclude - contro ignoranza, odio e superficialità".

 

 

 

FURTO IN CASA DI VALERIA FABRIZI

Marco De Risi per “il Messaggero”

valeria fabrizi

 

Maxi furto in casa della famosa attrice Valeria Fabrizi. Sconosciuti hanno svaligiato l'appartamento in pieno giorno. I ladri si sono messi all'opera nel pomeriggio di mercoledì nel quartiere residenziale di Monte Mario, esattamente alla Balduina. Non si tratta di un caso isolato ma ci sono altri residenti finiti nel mirino dei topi d'appartamento ed in giro c'è preoccupazione per l'escalation di furti avvenuti nelle abitazioni del quartiere nelle ultime settimane.

 

valeria fabrizi vanity fair

LE INDAGINI Questa volta a rimanere vittima dei soliti ignoti, un volto noto del piccolo e grande schermo, l'attrice Valeria Fabrizi, vedova di Tata Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra dal cui matrimonio nacque la figlia Giorgia. A denunciare il furto è stata proprio la figlia, con un post sulla sua pagina facebook: «Casa di mia madre svaligiata . Tutto sottosopra ... Completamente inagibile. Sembra di stare in una casa colpita da un terremoto. Oltre al danno materiale un attacco al cuore e agli affetti e ai ricordi di una vita. Cosa poter augurare a chi ha fatto tutto ciò...?».

 

A rivolgersi alle forze dell'ordine per un furto consumato in appartamento è stata la stessa attrice. La telefonata è arrivata poco dopo le 15.30 di mercoledì dall'abitazione alla Balduina. Sul posto i poliziotti del commissariato Monte Mario, assieme ai colleghi della scientifica, che hanno accertato come i ladri siano entrati nell'appartamento dopo aver forzato la porta d'ingresso.

valeria fabrizi

 

Una volta entrati in casa, i predoni hanno quindi rubato monili in oro, un orologio Rolex, un orologio Bulgari e vari preziosi. Il bottino è ingente, oltre 200.000 euro. Una vittima nota al piccolo e grande schermo, nata a Verona, Valeria Fabrizi, oltre ad essere stata la moglie di uno dei membri del Quartetto Cetra, è una famosa attrice italiana.

 

Amica d'infanzia del compianto Walter Chiari, esordì nel mondo dello spettacolo negli anni 50 nei fotoromanzi che all'epoca erano molto in voga. Poi la carriera di attrice al cinema ed in tv. Nel 2011 il suo ritorno sul piccolo schermo nella fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, interpretando suor Costanza al fianco di Elena Sofia Ricci.

valeria fabrizi

 

E intanto ieri pomeriggio, sempre alla Balduina, i carabinieri della Compagnia Trionfale hanno notato un'autovettura ferma con i fari spenti, con a bordo due persone che - con una manovra repentina - si sono dati alla fuga, inseguiti dai militari. I fuggitivi, a forte velocità, hanno imboccato via della Camilluccia fino a concludere la corsa schiantandosi contro due auto in piazza Giochi Delfici, provocando anche il ferimento di un uomo che è stato trasportato in ambulanza in ospedale. A quel punto i due sono scesi e si sono allontanati a piedi.

valeria fabrizi tata e giorgia giacobettivaleria fabrizi vanity fair 14tata giacobetti - quartetto cetraGiorgia Giacobetti e Valeria Fabrizi valeria fabrizi tata e giorgia giacobettivaleria fabrizivaleria fabrizi walter chiarivaleria fabrizi elena sofia riccianna maria quattrini, silvio berlusconi e valeria fabrizi ph brel genovese 1valeria fabrizi 20valeria fabrizi vanity fair 1valeria fabrizi vanity fair 11valeria fabrizi vanity fair 6valeria fabrizi vanity fair 12valeria fabrizi fausto brizzi silvia salis lorena cacciatore foto di baccovaleria fabrizi vanity fair 4valeria fabrizi vanity fair 9

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…