"GODITI IL FIGLIO E FAI L'OPPOSIZIONE COME SI DEVE" - BUFERA SUL SINDACO DI SANTA MARINELLA, PIETRO TIDEI, PER ALCUNE FRASI RIVOLTE ALLA CONSIGLIERA D'OPPOSIZIONE ALINA BACIU, DURANTE IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 5 LUGLIO SCORSO - IL SINDACO, GIÀ AL CENTRO DI UN CASO DI VIDEO INTIMI RIPRESI A SUA INSAPUTA E DIFFUSI, ANNUNCIA QUERELA SOSTENENDO CHE LA CONSIGLIERA HA DATO UNA VERSIONE DISTORTA DEI FATTI: "HO SOLO CONSIGLIATO ALLA BACIU DI ESSERE MENO AGGRESSIVA PERCHÉ QUESTO SUO CONTINUO STATO DI TENSIONE ALLA FINE LE AVREBBE POTUTO PROVOCARE SOLO ALTRO STRESS E CONDURLA ALLA DEPRESSIONE…"
(ANSA) - ROMA, 11 LUG - "Goditi il figlio e fai l'opposizione come si deve". Questa una delle frasi che il sindaco di Santa Marinelli, Tidei, avrebbe rivolto alla consigliera comunale d'opposizione Alina Baciu, durante il consiglio comunale del 5 luglio scorso, stando alla denuncia di quest'ultima. La polemica è arrivata anche alla Regione Lazio con il capogruppo di FdI, Daniele Sabatini, che ha chiesto solidarietà per la consigliera. Daniele Leodori (Pd) ha assicurato verifiche ed eventuali provvedimenti a carico di Tidei.
"Un attacco feroce e vigliacco", ha denunciato Baciu. Il sindaco però, già al centro di un caso di video intimi ripresi a sua insaputa e diffusi, annuncia querela sostenendo che la consigliera ha dato una versione distorta dei fatti: "Ho solo consigliato alla Baciu di essere meno aggressiva perché questo suo continuo stato di tensione alla fine le avrebbe potuto provocare solo altro stress e condurla alla depressione. Ovviamente il tono era sarcastico".