C’È MUSK NEL TUNNEL - STA PER DIVENTARE REALTÀ IL PROGETTO DI TRASPORTO AD ALTA VELOCITÀ DESTINATO AD ALLEGGERIRE IL TRAFFICO NELLE GRANDI METROPOLI: IL 10 DICEMBRE A LOS ANGELES APRE AL PUBBLICO LA PRIMA GALLERIA DELLA ''BORING COMPANY'', DOVE TRANSITERANNO LE CAPSULE A UNA VELOCITÀ MASSIMA DI 250 CHILOMETRI. LE PRIME CORSE SARANNO GRATIS
Sta per diventare realtà il progetto di trasporto ad alta velocità destinato ad alleggerire il traffico di superficie nelle grandi metropoli. Come Los Angeles, dove l'11 dicembre apre al pubblico il primo tunnel di prova, con le prime corse gratis. A dare l'annuncio su Twitter Elon Musk, ideatore del progetto e patron di Tesla e Space X.
Il tunnel di prova, spiega il sito della Boring Company' di proprietà di Musk, sarà usato per la ricerca e lo sviluppo del sistema di trasporto pubblico. Elon Musk nel 2012 ha anche avuto l'idea originaria del treno ad alta velocità Hyperloop.
Progetto poi sviluppato da altre società nel mondo, da Hyperloop Transportation Technologies a Hyperloop One.
Il tunnel di prova è stato autorizzato nel 2017, parte dalla sede della società spaziale SpaceX a Hawthorne, le navette trasporteranno fino a 16 passeggeri ad una velocità massima di 250 chilometri. I prezzi saranno abbordabili, circa 1 dollaro per effettuare una corsa.
La società The Boring Company di Musk sta lavorando anche ad altri progetti, tra cui un servizio espresso dall'aeroporto O'Hare di Chicago fino al centro della città.