peti

C’E’ UN’ALTRA CRISI LEGATA AL GAS! SE FACCIAMO SCORREGGE MEFITICHE DOVREMMO INSERIRE QUESTI ALIMENTI NELLA DIETA (BANANE, AGRUMI, MELENZANE E MENTA) E BANDIRE I 5 CIBI CHE LE FANNO PUZZARE ANCORA DI PIÙ. QUALI SONO? CAVOLI, FAVE, CARCIOFI E… (SPOILER: LA FRITTURA DI PESCE POTREBBE PEGGIORARE I SINTOMI)

Da proiezionidiborsa.it

 

PETI

Nella vita di tutti i giorni esistono situazioni che rischiano di metterci in forte imbarazzo. Una su tutte è il meteorismo, ovvero l’accumulo di gas nel tubo digerente che ci porta a controllare difficilmente le scoregge. E se già questo può crearci disagio, la situazione potrebbe peggiorare quando si aggiunge la flatulenza. Ovvero il pessimo odore che segue il rumore. Ma niente paura. Se facciamo scoregge puzzolenti e maleodoranti, la soluzione al problema potrebbe arrivare dalla dieta. Oggi grazie agli esperti di ProiezionidiBorsa proveremo a capire gli alimenti che potrebbero ridurre la portata del problema. Ma soprattutto i cibi che dovremmo assolutamente evitare se non vogliamo peggiorare la situazione.

 

I cibi che potrebbero ridurre la flatulenza

Molto spesso il cattivo odore delle scoregge deriva da una patologia fastidiosa e dolorosa: la sindrome del colon irritabile. Un problema che ha sintomi come dolori addominali, meteorismo e, appunto, flatulenza.

 

PETI

Per nostra fortuna esistono alcuni cibi particolarmente indicati che potrebbero ridurre i cattivi odori. Ovvero tutti quegli alimenti che diminuiscono la fermentazione. Tra la frutta abbiamo a disposizione prodotti come le banane, i mirtilli e moltissimi agrumi. Per quanto riguarda le verdure e gli ortaggi, meglio puntare su alimenti come i peperoni, la lattuga e le melanzane.

 

Da non sottovalutare anche le proprietà della menta. Basti pensare che viene spesso consigliata proprio per la sindrome del colon irritabile e per problemi simili.

 

Se facciamo scoregge puzzolenti e maleodoranti dovremmo inserire questi alimenti nella dieta e bandire i 5 cibi che le fanno puzzare ancora di più

PETO

 

Dopo aver scoperto cosa mangiare per ridurre i cattivi odori, è il momento di capire cosa dovremmo escludere in caso di flatulenza e colon irritabile.

 

Il primo alimento da consumare con moderazione sono cavoli, cavolfiore e affini. La presenza di fibre rischia, infatti, di acuire il problema. Stop anche ad altri ortaggi tipici di questo periodo come fave e carciofi.

 

Il terzo alimento da trattare con cautela sono frutti come le mele e le pere. Rientrano tra i cibi che favoriscono la fermentazione e pertanto dovremmo ridurne il consumo in caso di flatulenza.

 

PETO

Attenzione anche a latte e formaggi freschi. Se siamo intolleranti al lattosio o ai latticini potrebbero causare dolore, meteorismo e flatulenza.

 

Meglio evitare anche fritture e simili. Non solo sono grassi e difficili da digerire, ma la presenza di anidride carbonica nei liquidi con cui prepariamo la pastella potrebbe anche peggiorare i sintomi.

 

Le buone abitudini per ridurre la quantità di scoregge puzzolenti

La flatulenza si combatte non soltanto con la dieta ma anche adottando buone abitudini di comportamento. A tavola evitiamo di mangiare velocemente e mastichiamo bene i cibi. Aiuteremo l’organismo ad assorbirli meglio e probabilmente ridurremo il rischio di meteorismo e flatulenza.

 

A questo aggiungiamo anche la giusta quantità di attività fisica. Una buona pratica che ci permetterà di tenere sotto controllo il peso e migliorare la salute generale del colon

fave 4fave 5

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...