alce

DA CACCIATORE A PREDA – UN UOMO È STATO GRAVEMENTE FERITO DA UN ALCE IN COLORADO: STAVA TENTANDO DI CACCIARE L’ANIMALE CON UN ARCO, MA HA SCOCCATO LA FRECCIA MANCANDO LA PREDA – A QUEL PUNTO L’ALCE SI È VENDICATA E HA CARICATO IL CACCIATORE, INCORNANDOLO E CALPESTANDOLO – A SALVARLO È STATO UN…

Da www.lastampa.it

 

alce 3

Un cacciatore di tiro con l'arco è rimasto gravemente ferito da un alce nella zona di Trap Creek, nella contea di Larimer, in Colorado.

I fatti sono avvenuti intorno a mezzogiorno in un'area remota vicino a Long Draw Road: il cacciatore si trovava a pochi metri dalla sua preda quando ha deciso di scoccare la sua freccia, mancandola.

 

L’alce a quel punto si è voltata e ha caricato il cacciatore incornandolo e calpestandolo provocandogli gravi ferite. Per sua fortuna l’uomo aveva con se un segnale GPS per effettuare richieste d’aiuto e lo ha attivato.

 

Alcune persone sono così arrivate e lo hanno trasportato fuori dal bosco, mentre poi è arrivato un elicottero che lo ha portato in un vicino ospedale per le cure.

arco 1

«La sua capacità di rimanere calmo dopo essere stato travolto da un alce, di mantenere quella presenza mentale è piuttosto impressionante – spiega Jason Surface, Colorado Parks and Wildlife Area Wildlife Manager – . «Avere un dispositivo di segnalazione di emergenza ha contribuito al salvataggio di questo cacciatore ed è sempre bene avere un piano quando sei nel bosco da solo».

 

«Non verranno intraprese azioni di gestione nei confronti dell’alce – spiega sempre Surface – . Gli animali di grossa taglia, in particolare le alci, possono essere aggressivi e imprevedibili. E la caccia comporta dei rischi, in particolare la caccia con l'arco che richiede di avvicinarsi all'animale rispetto ad altre forme di caccia».

alce 2

 

Non è la prima volta che si registrano incidenti di questo tipo: secondo l’ente si tratterebbe del quarto attacco verificatosi dall’inizio dell’anno in Colorado e il 13esimo a partire dal 2019.

arco 2arcoalce 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…