
AGENTI PAPARAZZI - CANADA, I SERVIZI SEGRETI INSTALLANO UN SISTEMA DI REFLEX E MEGA TELESCOPI CURVABILI PER BECCARE GLI AUTISTI CHE MANDANO MESSAGGI AL VOLANTE (E FARGLI PAGARE MULTE SALATISSIME DA 600 EURO IN SU)
Se sei un automobilista nello stato canadese della Columbia Britannica, stai attento, anche se non vedi volanti nei paraggi: anche la minima infrazione potresti pagarla cara. La Royal Canadian Mounted Police (RCMP), la versione canadese del FBI, ha escogitato un sistema infallibile per individuare i conducenti distratti anche da più di 1km di distanza.
Tutti noi sappiamo istintivamente nascondere i nostri cellulari alla guida quando incontriamo una macchina della polizia, ma questo non la rende una pratica meno diffusa (nonché estremamente pericolosa). Così per beccare gli automobilisti in fallo, per le strade di Columbia Britannica, sono stati installati delle macchine fotografiche reflex da 24,2 megapixel con accorpati dei mega telescopi curvati.
L’RCMP non rivela chiaramente dove saranno posizionati i telescopi, ma ammette che saranno principalmente utilizzati agli incroci con semafori o segnali di stop (sì, anche fermi all’incrocio utilizzare i telefoni è vietato) dove è più facile riprendere foto nitide.
smartphone guida 8
fotocamere per strada
messaggi
Queste gigantesche macchine fotografiche sono l’ultima arma contro la guida distratta. E da giugno 543 $ di multa alla prima infrazione, e $ 888 dopo. Meglio lasciare il messaggio su whatt’sapp senza risposta.