maneskin festa natale luxottica

CARE VE COSTANO ’STE FESTE AZIENDALI – ESSILUX HA CHIAMATO A CANTARE I MANESKIN PER ALLIETARE LA CENA AZIENDALE DI NATALE: 5.500 DIPENDENTI PRIMA SI SONO PAPPATI LA CENA PREPARATA SOTTO LA REGIA DELLO CHEF DAVIDE OLDANI E POI SI SONO GODUTI LO SPETTACOLO MESSO IN PIEDI DALLA BAND ROMANA – MA SE AL POSTO DI RIFILARE AI DIPENDENTI LO SPETTACOLINO CON I CANTANTI DEL MOMENTO SI COMINCIASSE A METTERE UN BEL REGALO DI NATALE IN BUSTA PAGA?

Estratto dell’articolo di Daniela Polizzi per il “Corriere della Sera”

 

i maneskin alla festa di natale di essilorluxottica 4

Oltre 5.500 persone, tante che nelle fabbriche del Bellunese, cuore industriale di EssilorLuxottica, hanno conosciuto e lavorato con il fondatore Leonardo Del Vecchio. Ma anche molti giovani, simbolo del cambiamento generazionale in atto nella multinazionale degli occhiali. Tutti hanno ascoltato il concerto dei Maneskin, ospiti a sorpresa sul palco del Pala Luxottica di Agordo che, dopo tre anni, la sera del 22 dicembre è tornato a ospitare la festa dei dipendenti, così come era la tradizione cui Del Vecchio era affezionato. Due anni di pandemia e uno di silenzio per commemorare l’imprenditore scomparso nel 2022 avevano hanno fatto rinunciare all’evento.

i maneskin alla festa di natale di essilorluxottica 5

 

Nel palazzo in vetro e legno voluto da Del Vecchio proprio di fronte alla storica fabbrica dove tutto è iniziato negli anni ‘60, si è svolto l’evento annuale. Ha aperto la serata un video dedicato proprio a lui, salutato da un lungo applauso. Sugli schermi è stato proiettato l’ultimo suo ingresso alla festa di Natale del 2019 e gli affettuosi auguri fatti dal palco ai dipendenti che Del Vecchio considerava come una famiglia. «Per quasi 60 anni abbiamo atteso il nostro fondatore e applaudito il suo ingresso in sala. […]

 

Prima della cena — sotto la regia dello chef Davide Oldani che ha cavalcato il tema del Natale con tortellini, tradizionale cotechino e lenticchie beluga — ha parlato il ceo Francesco Milleri […] Al suo fianco sul palco, Leonardo Maria Del Vecchio, chief strategy officer del gruppo, e Luigi Francavilla, storico braccio destro di Del Vecchio.

In platea, il vice ceo Paul du Saillant che ha letto un messaggio di auguri e gli azionisti di Delfin: i figli più giovani Luca e Clemente, Claudio, il maggiore, e Rocco Basilico, nato dal matrimonio con Nicoletta Zampillo. Gli altri erano rappresentati dai figli e dai nipoti.

 

i maneskin alla festa di natale di essilorluxottica 3

È stato un momento simbolico perché sullo sfondo gli eredi, ancora con posizioni diverse, provano a trovare una sintesi e chiudere la successione. Leonardo Maria in un’intervista a Milano Finanza è tornato ad auspicare che si possa trovare un accordo che a breve potrebbe essere annunciato. La speranza è di superare una disputa che ha pesato anche sull’immagine del fondatore, a protezione di un’eredità non solo economica. […]

i maneskin alla festa di natale di essilorluxottica 2maneskinluxotticai maneskin alla festa di natale di essilorluxottica 1i maneskin alla festa di natale di essilorluxottica 6

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…