
“FARÒ IL DIRETTORE ARTISTICO PER DUE ANNI. SE CI SARÀ BISOGNO DI ME IN QUALCHE ALTRO MODO VEDREMO” – ALLA CONFERENZA STAMPA FINALE, CARLO CONTI APRE ALL’IPOTESI DI SFILARSI DALLA CONDUZIONE DEL PROSSIMO SANREMO: “SE POTRÒ SERVIRE A TRAGHETTARE NUOVE LEVE, SE POTRÒ ESSERE D'AIUTO, VEDREMO. LA CONDUZIONE È LA PARTE PIÙ FACILE. LA CLASSIFICA? SONO RIMASTO SORPRESO COME IL PUBBLICO. LA STANDING OVATION PER GIORGIA VALE PIÙ DELLA VITTORIA. COSA VORREI CAMBIARE? DARE SOLO LE PRIME DIECI POSIZIONI IN CLASSIFICA” – OLLY SULL’EUROVISION: “VORREI PRENDERMI DEL TEMPO PER PENSARCI”. BRUNORI SAS FRIGNA PER LA MANCANZA DI DONNE SU PODIO: “COME CONSOLAZIONE QUESTO PODIO È RAPPRESENTATO UN MASCHILE CHE QUANTOMENO NON È PATRIARCALE…” - VIDEO
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Olly: «L'Eurovision? Ancora non ho pensato all'eventualità»
Olly: «L'Eurovision? Ancora non ho pensato all'eventualità. Ho bisogno di metabolizzare l'accaduto. È un onore incredibile avere questa opportunità e se c'è la possibilità di prendermi del tempo per pensarci lo chiedo».
Alla domanda dell'artista risponde Fasulo: «Una settimana di tempo credo Olly la meriti, le ultime dodici ore sono state un bel frullatore ma naturalmente speriamo che la decisione sia quella che già sai».
Corsi: «Gli abiti? Uno strumento in più»
Corsi: «Gli abiti sono uno strumento per raccontare meglio una storia, così come il videoclip e la cover. Li facciamo noi, io e Tommaso Ottomano. Siamo cresciuti insieme, lui è il regista anche dei videoclip e l'unico ragazzo con cui riesco a scrivere canzoni da quando eravamo piccoli»
Brunori: «Nessuna donna sul podio? È un tema»
Brunori Sas: «L'assenza di donne sul podio è un tema ed è anche bello affrontarlo tra artisti. Posso solo dire, come consolazione, che mi sembra anche da questa conferenza che quanto meno in questo podio è rappresentato un maschile che quantomeno non è patriarcale».
Ciannamea: «Sanremo in concomitanza con le Olimpiadi? Vanno considerate tante cose»
Ciannamea: «Sanremo in concomitanza con le Olimpiadi? Vanno considerate tante cose, anche la Champions. È una riflessione che faremo a breve, ma consideriamo anche quello che riguarda il rapporto con il comune di Sanremo».
[…]
Olly: «I complimenti di Vasco? Mi ha fatto saltare sulla sedia»
Olly: «I complimenti di Vasco? Mi hanno fatto saltare sulla sedia. Quando mi hanno annunciato ero sotto shock. Poi le storie di Vasco mi hanno riportato alla realtà. È stato incredibile».
[…]
Conti: «Due esordienti nei primi tre posti»
Conti: «Due esordienti nei primi tre posti, Brunori ha impreziosito questa edizione con la sua musica, Lucio ha portato la sua genialità, la sua freschezza e il suo look anche, la forza, l'energia e la potenza di Olly. Buona vita!»
claudio fasulo carlo conti marcello ciannamea
Conti: «Se qualcuna di queste canzoni resterà nel tempo avremo vinto»
Conti: «Spero sia stato un festival Baudiano nel miglior senso della parola. Se pensate a quante canzoni Pippo Baudo ci ha lasciato nel tempo, spero che almeno qualcuna di queste possa restare nel tempo, allora sì che avremo vinto».
Conti: «Cosa vorrei cambiare? Dare solo le prime dieci posizioni»
Conti: «Cosa vorrei cambiare? Finire prima di ieri sera, 1.40 per esagerare. E un'altra è una cosa che ho sperimentato, ma è solo nella mia testa al momento, mi piacerebbe in un futuro dare solo le prime dieci posizioni».
Conti: «L'azienda mi ha chiesto di impegnarmi per due anni. Se poi ci sarà bisogno vedremo»
«L'azienda mi ha chiesto di divertirmi sul festival come direttore artistico per due anni. Poi decideremo strada facendo. Se poi ci sarà bisogno di me in qualche altro modo vedremo. Non è solo essere conduttori, quella è la parte più semplice, è tutta l'organizzazione che c'è dietro. Se potrò servire a traghettare nuove leve, se potrò essere d'aiuto, vedremo».
Conti: «Quando mi arrivano i brani ascolto solo quelli»
«Quando mi arrivano i brani ascolto solo quelli. Non guardo gli autori, le case discografiche, la fedina penale del cantante, niente... ascolto solo i brani» continua Conti.
«Io un normalizzatore? Se quello che ho portato sul palco è la normalità ben venga»
«Se mi infastidisce essere considerato un "normalizzatore"? No, io sono normale… Vivere la vita è un gioco da ragazzi. Sono come sono, l’ho fatto nel mio stile, con i miei pregi, i miei difetti… La testimonianza di Bove è stata importante. Ha visto a 22 anni la morte passargli davanti e il suo pensiero è stato per chi non è stato fortunato come lui nel ricevere un soccorso immediato. Aver ricordato Frizzi è stato importante, così come la presenza sul palco del Teatro Patologico. Se tutto questo è considerato "normale", ben venga il normale».
«Insieme ai fischi ci sono stati anche applausi e boati per la cinquina»
olly vince il festival di sanremo 2025
«Insieme ai fischi ci sono stati anche applausi e boati quando ho lanciato il televoto. Credo che tutto questo faccia parte del DNA del Festival e preferisco questo Ariston a quello immobile di qualche anno fa tutto seduto o che tifava solo per un cantante. Io sono stato sorpreso per la classifica come il pubblico, per esempio, l'applauso e la standing ovation che ha ricevuto Giorgia credo valga più della vittoria del Festival e l'ho detto anche a lei. Il tempo ci dirà nei prossimi giorni la reale classifica. Tuta Gold arrivò sesta ma ebbe un enorme successo» precisa Conti in merito ai fischi per l'esclusione di Lauro e Giorgia dalla cinquina.
antonello venditti al festival di sanremo
Conti: «Dovevo riprendere un lavoro iniziato nel 2015. L'ho fatto per gli italiani»
«Dovevo riprendere un lavoro iniziato con l'azienda nel 2015, per questo è stato facile. Nessuno di noi ha fatto la direzione artistica per se stesso, ma per l'azienda e gli italiani che si meritano questo evento. È un lavoro che è continuato e spero di averlo fatto nel migliore dei modi, anche se i risultati mi fanno sorridere. Ora la sfida vera sarà per chi dovrà farlo l'anno prossimo... ah già sono io» scherza Conti in conferenza.
alessandro cattelan carlo conti alessia marcuzzi
«È il miglior risultato in share dal 1987. E la migliore edizione dal 2000 a oggi»
Ciannamea: «Per i record, ricordiamo il miglior risultato di ascolto del 2000 e miglior share dal 1987».
olly vince sanremo 2025
olly vince sanremo 2025 - foto lapresse
Federico Olivieri in arte Olly vince sanremo 2025
olly - sanremo 2025 - foto lapresse
olly - sanremo 2025 - foto lapresse
olly - lucio corsi - carlo conti
olly vince sanremo 2025