venezia carnevale 25

GIU’ LA MASCHERA! CARNEVALE BLINDATISSIMO A VENEZIA: A PIAZZA SAN MARCO SI POTRA’ ENTRARE SOLO MOSTRANDO IL VOLTO - ATTESE PIU’ DI 120MILA PERSONE: CECCHINI SUI TETTI E PASSEGGINI CONFINATI IN UN’AREA DI SOSTA PER NON INTRALCIARE I PERCORSI IN CASO DI EMERGENZE

venezia carnevalevenezia carnevale

Lorenzo Padovan per www.lastampa.it

 

Auto non ce ne sono e quindi i “parcheggi rosa” sarebbero stati inutili. Per questo, a Venezia, hanno deciso di istituire un’area di sosta per passeggini. Sarà inaugurata domenica, in occasione dell’attesa invasione di turisti per il “Volo dell’Aquila”, che vedrà Melissa Satta lanciarsi dal Campanile di San Marco e aprire la fase clou dei festeggiamenti, che si concluderà Martedì grasso. 

 

Duplice la funzione del “Baby-parking” individuato a lato del palco e della zona dedicata agli eventi e alle sfilate in costume: riservare un’attenzione alle famiglie che nella bolgia sono sempre penalizzate e togliere possibili intralci dai percorsi di emergenza qualora vi fosse la necessità di raggiungere celermente tutti gli angoli della piazza. 

 

venezia carnevale volo dell'angelovenezia carnevale volo dell'angelo

“Da settimane abbiamo lanciato una campagna social dal titolo #rispetta Venezia e i suoi abitanti - ricorda l’assessore al Turismo Paola Mar -: questa gentilezza per bambini e famiglie è la prosecuzione di quell’impegno che noi intendiamo reciproco. Sia i residenti, sia quanti arrivano in piazza come visitatori per partecipare ad un evento di richiamo mondiale avranno una visuale privilegiata, godendosi appieno lo show senza sgomitare nella ressa”. Un sacrificio le famiglie lo dovranno comunque fare: l’accesso all’area passeggini sarà possibile unicamente fino alle 11. 

 

venezia carnevale 8venezia carnevale 8

Rinforzato anche il numero dei treni in arrivo e partenza da Santa Lucia. Comune e Trenitalia garantiscono che non si ripeteranno le scene dei giorni scorsi, con migliaia di visitatori bloccati in stazione fino a notte fonda perché i convogli per il rientro a casa erano insufficienti. Pienamente operative anche le quattro linee acque straordinarie che faranno la spola per i canali della città. 

 

Per domenica sono attesi numeri imponenti, ben al di sopra delle 120 mila presenze di una settimana fa. L’attenzione alla sicurezza è massima: sui tetti dell’area marciana sono stati schierati dei cecchini addestrati ad individuare preventivamente eventuali situazioni anomale e possibili minacce terroristiche, mentre un elicottero sorvolerà ininterrottamente la laguna. A San Marco si entrerà solo da specifici varchi e unicamente mostrando il volto. Giù la maschera se si vuole essere protagonisti del blindatissimo Carnevale 2017. 

venezia carnevale 6venezia carnevale 6venezia carnevalevenezia carnevalevenezia carnevale 5venezia carnevale 5

 

venezia carnevale 3venezia carnevale 3venezia carnevale 15venezia carnevale 15venezia carnevale 2venezia carnevale 2venezia carnevale 13venezia carnevale 13venezia carnevale 4venezia carnevale 4venezia carnevale 6venezia carnevale 6

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...