
CARLO, IL ROYAL PIRLA - ANCHE STAVOLTA CAROLE MIDDLETON È LA PRIMA A VEDERE LA FIGLIA DI WILLIAM E KATE - L’EREDE AL TRONO CARLO S’È DOVUTO METTERE IN CODA - LA REGINA ELISABETTA, CHE LA SA LUNGA, NON S’È SCOMODATA: VEDRÀ LA NEONATA CON I SUOI TEMPI
Vittorio Sabadin per “la Stampa”
Carole Middleton ce l’ha fatta anche questa volta. La madre della portentosa duchessa di Cambridge, che ha partorito sabato mattina una principessina ancora senza nome e ha lasciato con lei l’ospedale già dieci ore dopo, è stato il primo membro della famiglia a vedere la nuova nipote.
Alle 11,30 ha varcato con la sua Range Rover i cancelli di Kensington Palace, e si è diretta con la sorella di Kate, Pippa, verso l’appartamento 1A, nel quale la principessa di Cambridge ha passato la sua prima notte. Carole ha battuto di pochi minuti l’altro nonno, il principe Carlo, arrivato verso mezzogiorno con la duchessa di Cornovaglia, Camilla.
Non si sa che cosa l’erede al trono abbia pensato vedendo i Middleton già piazzati di fianco alla culla, ma tutti sono convinti che anche la principessina sarà sequestrata dai genitori di Kate, come è già accaduto a suo fratello George.
È normale che le ragazze che partoriscono si affidino ai consigli e all’assistenza della propria madre, ma Carlo si era già lamentato di non riuscire a vedere mai il primo nipote e probabilmente nelle prossime settimane ci sarà un burrascoso chiarimento.
Anche perché la principessina è deliziosa, e ha subito conquistato i cuori dei britannici: la sua foto, pubblicata dai giornali e subito diffusa sui social media, ha rivelato tratti molto simili a quelli della regina Vittoria, e una bocca piegata all’ingiù ai lati come quella di Elisabetta, cosa che la fa sembrare imbronciata anche quando non lo è.
LA REGINA ARRIVA MARTEDÌ
WILLIAM E KATE CON LA LORO FIGLIA
La Regina non si è vista ieri a Kensington Palace, e comunque non si sarebbe mai messa in coda dopo i Middleton. È nella residenza di Sandringham, dove trascorrerà la bank holiday di oggi e tornerà a Buckingham Palace solo domani. È probabile che, lungo la strada, si fermi a Kensington Palace.
Ieri ha sorriso, quando nella funzione alla St Mary Magdalene Church si è pregato per la nuova principessa, e poi è tornata a casa nell’auto guidata con mano ferma sotto la pioggia dal marito Filippo, che ha 93 anni. Davanti al camino, avranno parlato di come fermare quella che i giornali chiamano la «March of the Middletons»: il futuro della monarchia, ormai, vive da loro.
WILLIAM E KATE CON LA LORO FIGLIA