quarantena vip

LA CASA NON NASCONDE – IN QUESTE ORE NON C’È VIP CHE NON SI IMPROVVISI INTRATTENITORE SUI SOCIAL. MA DALLE LORO GABBIE DORATE EMERGONO DEI DETTAGLI IMBARAZZANTI: DALLA MONTAGNA DI PILLOLE NEL BAGNO DI MADONNA ALLE FELPE ZOZZE DI MILEY CYRUS FINO AI RUBINETTI DORATI STILE "GOMORRA" DI MARIAH CAREY – C’È ANCHE L’ATTORE CHE SI DIVERTE A FAR SCOREGGIARE ALEXA - VIDEO

Alessandra Roncato per "d.repubblica.it"

 

arnold schwarzenegger

Karaoke, dj set. Lezioni di yoga, pilates, pallavolo. Siparietti tra calciatori o showman. Raccomandazioni e persino preghiere in collegamento remoto. Il mondo dello spettacolo e non solo si è mobilitato per rendere più sopportabile la “casalinghitudine” di questi giorni. Ma guardando al di là del performer in azione, c’è tutto un altro mondo curioso. Quello delle case delle celebrity.

 

mariah carey 1

E non si tratta solo di lusso, grandi spazi dove poter passare una reclusione da sogno. Dando un’occhiata a quelle stanze, dietro il vip di turno che si esibisce per intrattenere tutti noi "reclusi" in casa, si colgono dettagli curiosi, manie, debolezze e qualche caduta di stile dei nostri divi preferiti.

 

Che Madonna sia una patita della forma fisica e della bellezza, per esempio non stupisce. Un po’ più inquietanti invece sono le decine di barattoli di pillole che campeggiano vicino alla sua vasca da bagno accanto a cosmetici e saponi. 

sylvester stallone

 

E sempre a proposito di toilette, abbiamo la conferma che i gusti di Mariah Carey, potrebbero far impallidire i protagonisti di Gomorra: nel tutorial su come ci si lava le mani, realizzato insieme ai suoi gemellini, i veri protagonisti sono il lavandino con rubinetti d’oro…

 

Chi invece ha scambiato lo studio del marito per una bagno sembra essere la modella Christine Teigen che in tenuta post doccia, con asciugamano legato sopra il seno e una specie di turbante in testa (ma perfettamente truccata e con i capelli che le ricadono, asciutti, sulle spalle), siede sul pianoforte del suo amato John Legend. Nella scenetta c’è qualcosa che stride. E, se non fosse per i premi Grammy posizionati in bella vista, ci si potrebbe chiedere se il loro essere sopra le righe comprenda anche il pianoforte in bagno.

keith urban e nicole kidman 1

 

Compagni musicisti? Ne sa qualcosa Nicole Kidman, sposata con il cantautore country Keith Urban. In questi giorni lui intrattiene i suoi fan con sessioni live. E l’attrice premio Oscar? Fuori dal grande schermo è meno charmante di come ce l’aspettiamo. E allora la vediamo, bellissima, ballare in modo “anomalo” vicino al marito. Ogni donna che abbia avuto un fidanzato che suona la chitarra sa quanto può essere palloso/imbarazzante stare lì ad ascoltare senza avere niente da fare.

 

Non si imbarazza Miley Cyrus della felpa unta e bisunta che indossa in uno dei suoi video fatti in casa: “Sì, ho la maglia macchiata, non faccio una lavatrice da giorni e non credo che ne farò una a breve”, ammette. Questo fa passare alla domanda successiva: le enormi magioni dei vip dopo quanto tempo di incuria cadranno a pezzi?

keith urban e nicole kidman 5

Perché se da noi Mara Venier viene ripresa dal marito in ciabatte e tuta da ginnastica mentre spazza il terrazzo, più difficile è immaginarsi Jennifer Lopez che si mette a passare il tosaerba sul suo perfetto giardino con piscina che tutti abbiamo ammirato (e invidiato) nei suoi video.

 

keith urban e nicole kidman 4

E la casa di Arnold Schwarzenegger come apparirà tra una settimana visti i suoi animali da compagnia, un asinello e un pony, che lui fa entrare liberamente in casa?

Non come il suo amico “mercenario” Sylvester Stallone il cui studio è lindo e in perfetto ordine mentre lui sta scrivendo una sceneggiatura. Ma cosa ci fa un teschio di bronzo su un piedistallo?

 

keith urban e nicole kidman 2

In questi giorni in cui ognuno si intrattiene come può c’è anche chi, come l’attore e regista Seth Rogen, continua a riempire la casa con i propri manufatti di terracotta (parliamo di decine e decine) e passa il tempo a conversare con il dispositivo Alexa di temi poco nobili: “Alexa fai una puzzetta”, le chiede. Che ci crediate o no, il loro scambio va avanti per un bel pezzo…

MILEY CYRUS

mariah carey 2la quarantena di jennifer lopez 3madonnala quarantena di jennifer lopez 2john legendla quarantena di jennifer lopez 1la quarantena di jennifer lopez 5la quarantena di jennifer lopez 4mara venier 2john legend e la moglie 1mara venier 3mara venier 1john legend e la moglie 2seth rogenkeith urban e nicole kidman 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...