CAVE CANEM! A CHIVASSO UN 26ENNE MUORE SBRANATO DAL CANE DI UN AMICO - LA VITTIMA ERA UN ADDESTRATORE: ERA STATO CHIAMATO DAL PROPRIETARIO DEL BULL TERRIER CHE AVEVA MANIFESTATO PROBLEMI COMPORTAMENTALI - QUANDO SONO ARRIVATI I SOCCORSI L'UOMO ERA GIÀ MORTO
Erica Di Blasi per www.repubblica.it
Ha sbranato e ucciso un ragazzo di 26 anni. La vittima si chiamava Davide Lobue. A ucciderlo, la notte appena trascorsa, è stato un cane di razza Bull Terrier di proprietà di un suo conoscente che vive a Chivasso. Il corpo del giovane è stato trovato da un vicino del proprietario del cane che aveva sentito abbaiare furiosamente. Quando sono arrivati i soccorsi il ragazzo era già morto. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. Non è ancora chiaro che cosa possa aver scatenato l'aggressività del cane.
Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Cavagnolo, Davide Lobue, educatore cinofilo, era andato a trovare il bull terrier su richiesta del proprietario che in quel momento si trovava a Milano per un concerto. Il cane aveva infatti dei problemi comportamentali e il suo padrone, Daniele Conte, aveva chiesto all’addestratore di occuparsene.
Qualcosa però ha scatenato l’aggressività del bull terrier che ha attaccato l’addestratore alla testa, al collo, ai polpacci, a una coscia e alle braccia. L’incidente è avvenuto nel condominio le Betulle, a Moteu da Po, nel giardino del proprietario del bull terrier. Il cane, che ha un anno e sei mesi, è stato temporaneamente affidato al canile di Settimo ed è sotto osservazione sanitaria.