E QUESTA SAREBBE LA CIVILTA' ISRAELIANA CONTRO IL "TERRORISMO"? - IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, AVIGDOR LIEBERMAN, ELOGIA IL CECCHINO CHE HA UCCISO UN PALESTINESE DISARMATO MENTRE I COMMILITONI ESULTAVANO: “MERITEREBBE UNA MEDAGLIA” - VIDEO CHOC
ISRAELE - UN CECCHINO UCCIDE UN PALESTINESE DISARMATO E I COMMILITONI ESULTANO
Da https://www.ilfattoquotidiano.it
Il ministro alla Difesa israeliano, Avigdor Lieberman, ha elogiato il soldato che era stato ripreso in un video mentre sparava a un palestinese sul confine con Gaza, venendo acclamato dai militari intorno a lui, che insultavano anche l’uomo colpito. Per Lieberman, “il cecchino dovrebbe ricevere una medaglia, e chi ha filmato dovrebbe essere retrocesso”, ha affermato il ministro ai giornalisti.
L’esercito di Israele ha confermato l’autenticità del filmato, affermando che esso risalga al 22 dicembre e sia stato girato dopo scontri e avvertimenti da parte dei soldati. I palestinesi hanno invece affermato che il filmato, che ha destato indignazione e clamore online, mostri come i palestinesi vengano colpiti mentre non costituiscono minaccia per i militari. Lieberman ha aggiunto: “La verità deve essere chiara. L’esercito israeliano è quello più morale al mondo ma – ha spiegato – quando sei al fronte e fronteggi situazioni tese, a volte quelle stesse tensioni le fai uscire”.