DIMMI COSA MANGI A COLAZIONE E TI DIRO' CHI SEI (E CHI VORRESTI ESSERE); DALLA CLASSE SOCIALE ALLE ASPIRAZIONI - MEGLIO UNA CIOTOLA DI CEREALI O UN PIATTO DI UOVA E PANCETTA? LO SVELA IL POPOLO DI MANIACI DEL PRIMO PASTO: GLI INGLESI (VIDEO)
VIDEO - WILLIAM HANSON SPIEGA L’ABITUDINE DEL THE DELLE 5 PM
La colazione è un pasto fondamentale per comprendere numerose cose di te: il tuo passato, la tua classe sociale, cosa vuoi dal tuo futuro. Ad esempio, se la mattina opti per i cereali, sei al gradino socio-economico più basso possibile.
La classe media è al momento ossessionata dagli alimenti salutari. Proteine là, grassi “buoni” di qua. Molto in voga semi di ogni sorta, avocado, estratti fino a strozzarsi. Il caffè da asporto è l’ingresso certo per una vita da impiegatuccio in una società da inferno. Mentre uova e pancetta è un primo pasto da Regina.
Secondo l’esperto William Hanson, la colazione migliore è un buon piatto di kedgeree: una ricetta inglese (ma con origini indiane) amata dalle classi più agiate. Dentro c’è un po’ di tutto, tra cui riso, baccalà, piselli, curry, uova, cipolle, burro e molto altro.
burro e marmelaltawilliamcolazionepomodorocolazione 2caffe
La classica “english breakfast” è invece un segno di basso status sociale, mentre spalmare marmellata e burro non è buona etichetta...