chatgpt open ai intelligenza artificiale

NELL’ERA DELLA DISTRAZIONE PERMANENTE, ANCHE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È UNA MODA PASSEGGERA – CHATGPT, IL CELEBREBOT DI OPENAI, AD AGOSTO HA VISTO DIMINUIRE LE VISITE MENSILI AL SUO SITO WEB PER IL TERZO MESE CONSECUTIVO – IL CALO È STATO DEL 3,2%, MENTRE A GIUGNO E LUGLIO IL TRAFFICO ERA SCESO DEL 10% - MA PER GLI ANALISTI, CON IL RITORNO A SCUOLA DI SETTEMBRE, LE VISITE DOVREBBERO TORNARE AD AUMENTARE. SEMPRE CHE NON INTERVENGA QUALCHE LEGGE A LIMITARNE L’UTILIZZO

CHATGPT PER IPHONE

(ANSA) - ChatGpt, il famoso chatbot di intelligenza artificiale lanciato a novembre da OpenAI, ad agosto ha visto diminuire le visite mensili al sito web per il terzo mese consecutivo. Secondo la società di analisi Similarweb, nei prossimi mesi, gli accessi al programma dovrebbero tornare a salire, anche grazie al lancio di ChatGpt Enterprise, la versione dedicata alle aziende e agli utenti professionali.

 

Per gli analisti, le visite al sito web di ChatGpt su desktop e mobile in tutto il mondo sono diminuite del 3,2% a 1,43 miliardi ad agosto, dopo un calo di circa il 10% in ciascuno dei due mesi precedenti. Anche il tempo trascorso dai visitatori sul sito è diminuito mensilmente da marzo, passando da una media di 8,7 minuti ad una di 7 minuti ad agosto.

 

SAM ALTMAN - CEO OPEN AI

Per Similarweb, il ritorno a scuola potrà aumentare il traffico e l'utilizzo di ChatGpt. Non a caso, con un occhio specifico agli Stati Uniti dove i ragazzi sono tornati in classe a fine agosto, il numero di accessi al sito di ChatGpt è già in risalita.

 

Nei mesi scorsi, OpenAI ha rilasciato l'app ChatGpt per iOS e Android, il che ha tolto ulteriore traffico al suo sito web. Come ricorda Reuters, prima del lancio di Threads, l'app di Meta concorrente di Twitter, ChatGpt era il servizio con la crescita più rapida di sempre, mentre ora è tra le 30 app più importanti al mondo per mole di utenti.

 

chatgpt

Sulla spinta del successo di ChatGpt, la concorrenza non è stata a guardare. Google ha reso disponibile, in via sperimentale e limitata, Bard, il chatbot a supporto della ricerca web. Solo una settimana fa, in Cina, Baidu ha lanciato Ernie Bot, la risposta a ChatGpt, un passo in avanti per il settore tecnologico cinese che tenta di allontanare le mire dell'IA occidentale, puntando su prodotti svilupparti in casa.

chatbot ChatGPT chatgpt openal

CHATGPT PER IPHONE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"