CHIAMATELA GIUSTIZIA – ESCONO DAL CARCERE ALESSANDRO ALBERTONI E LUCA VANNESCHI, CONDANNATI PER TENTATA VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI MARTINA ROSSI, PRECIPITATA DAL SESTO PIANO DI UN HOTEL DI PALMA DI MAJORCA PER SFUGGIRE ALLO STUPRO – I DUE 30ENNI ERANO STATI CONDANNATI A 3 ANNI DI RECLUSIONE E ORA SVOLGERANNO LAVORI SOCIALMENTE UTILI…
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
Svolgeranno lavori socialmente utili Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, entrambi condannati per tentata violenza sessuale nei confronti di Martina Rossi, precipitata dal sesto piano di un hotel di Palma di Majorca per sfuggire allo stupro il 3 agosto 2011 scavalcando il balcone dell’albergo.
I due trentenni di Castiglion Fibocchi (Arezzo) erano stati condannati a 3 anni di reclusione per tentata violenza sessuale. Lo ha stabilito il tribunale di sorveglianza di Firenze in due diverse udienze, di cui si apprende adesso, a luglio 2023 per Vanneschi e a metà febbraio scorso per Albertoni.
Tredici anni dopo la morte della ragazza Albertoni e Vanneschi […] hanno chiesto che il giudice […] riconosca un grado di responsabilità della giovane studentessa ventenne di Genova nella caduta mortale. Fu anche colpa sua, in
sostanza, se scavalcò la ringhiera nella fuga e cadde nel vuoto. […]
martina rossi 3martina rossi 2alessandro albertoni e luca vanneschi martina rossi, martina rossi 2martina rossi 1