microchiavette

C’E’ CHI CHIAVA E CHI "CHIAVETTA" - UNA PANORAMICA SU QUANTO OFFRE DI MEGLIO OGGI IL MERCATO PER ARCHIVIARE FOTO, DATI E VIDEO ANCHE DA SMARTPHONE - L' 82 % DEGLI UTILIZZATORI DI CELLULARI EVOLUTI RITENGONO MOLTO IMPORTANTE IL TRASFERIMENTO DI FILE E IL 67% VORREBBE METODI NUOVI E PIU’ SEMPLICI

MICROCHIAVETTEMICROCHIAVETTE

Sara Stefanini per “Affari & Finanza - la Repubblica”

 

Cloud, microSD o chiavette: non importa come, purché si archivino file, video e foto. Visto il rapido aumento della quantità di contenuti acquisiti su i più disparati device, siamo sempre più alla ricerca di metodi semplici e veloci per gestire tutti i contenuti.

 

Lo dimostra anche uno studio della Sandisk: l' 82% degli smartphone users statunitensi ritiene molto importante il trasferimento di file e il 67% vorrebbe metodi nuovi e semplici per trasferirli. Le maggiori multinazionali di settore si stanno quindi concentrando sulla realizzazione di soluzioni di archiviazione in grado di semplificare la procedura di trasferimento.

 

Ecco quindi 4 flash drive per iPhone. La taiwanese Photofast ha appena lanciato la sua chiavetta universale 4 in 1, iType-C, per accedere fino a 200GB di dati in meno di 60 secondi. Permette di fare il backup dei dati o trasferirli in meno di un minuto su pc o tablet.

MICROCHIAVETTEMICROCHIAVETTE

 

È 4 in 1 perché è compatibile con le interfacce USB standard A e Micro USB oltre ad adattarsi al MacBook 12 e a tutti i nuovi portatili Apple dotati solo di porte Type-C. E' disponibile in tre capacità differenti: da 64GB a 79,90, da 128GB a 119,90 e da 200GB a 249,90. Con iType-C si possono archiviare fino a 46 film in HD per vederli anche offline. Inoltre, l' App permette di proteggere i dati contenuti nel device con una password.

 

L' iXpand di Sandisk, invece, ha una capacità fino a 128 GB e viaggia su una velocità di lettura di quasi 90 MB/s. Ha un connettore Usb 3.0 per velocità di trasferimento più elevate e un' app completamente riprogettata per gestire facilmente foto, video e musica.

 

MICRO SDMICRO SD

Infatti, esegue automaticamente il backup del rullino fotografico ogni volta che si collega con l' app. Include anche un software di crittografia per proteggere i file con password, permettendo alle persone di condividere i propri contenuti, mantenendo però i file sensibili al sicuro nel passaggio tra i dispositivi. E' disponibile in quattro capacità differenti: da 16GB a 49,99, da 32GB a 64,99, da 64GB a 89,99 e da 128GB a 139,99.

E passiamo ora alla Lexar JumpDrive C20c.

 

Questa unità 3 in 1 comprende connettori USB sia di tipo C sia standard di tipo A, in un pratico design - molto simile all' iXpand di Sandisk - in forma di cavo di ricarica che fornisce prestazioni ad alta velocità per il trasferimento rapido dei file con velocità di lettura fino a 150 MB/s e velocità di scrittura fino a 60 MB/s.

 

CHIAVETTECHIAVETTE

JumpDrive è compatibile con i sistemi di PC e Mac, retrocompatibili con i dispositivi USB 3.0 e 2.0 e sono disponibili nelle capacità di 32 GB a 29,90 , 64 GB a 42,90 e 128 GB a 73,90 .

 

Infine, la flash drive USB 3.0 di Ravpower da 64GB con connettore Lightning. Anche questa dal design uguale alle due precedenti. Purtroppo non è veloce come i suoi competitors: velocità di scrittura fino a 30 MB/s e di lettura fino a 80 MB/s. Il costo è di 50,99.

DISPOSITIVI ANDROIDDISPOSITIVI ANDROID

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...