O’ MIRACOLO BRASILIANO - UNA CHIESA EVANGELICA INVITA I FEDELI A SIMULARE GUARIGIONI MIRACOLOSE PER OTTENERE PIÙ DONAZIONI CON CUI COMPRARE UN CANALE TV

(ANSA) - Per ottenere finanziamenti sufficienti all'acquisto di un canale televisivo, occupato fino a poche settimane fa dall'emittente musicale Mtv, una chiesa evangelica brasiliana ha invitato alcuni fedeli a ''fingersi infermi curati dalla fede, ex drogati e invalidi''. Lo rende noto la stampa locale, rivelando i contenuti di una lettera trovata in una chiesa di San Paolo appartenente all'Igreja Mundial do Poder de Deus.

Il canale in questione, numero 32, è una concessione del gruppo editoriale Abril, che lo ha messo in vendita per mezzo miliardo di reais (circa 166 milioni di euro). Nella missiva, i leader religiosi rivolgono un appello ai devoti, precisando che non devono dimostrare di essere realmente malati: basta appena la disponibilità a viaggiare ''per dare una testimonianza di benedizione e vittoria'', in modo da ''riuscire a convincere il numero più alto possibile di persone a dare il loro contributo'' economico.

In cambio, viene offerto ''un aiuto per i costi'' previsti. Secondo un reportage di 'Noticias da TV', l'Igreja Mundial do Poder de Deus, in mano al telepredicatore Valdemiro Santiago - presenza costante nei palinsesti tv - sta attraversando una grave crisi finanziaria. In particolare, avrebbe un debito calcolato tra i 13 e i 21 milioni di reais (tra i 4 e i 7 milioni di euro) con la holding della comunicazione, Grupo Bandeirantes.

Inoltre, ha perso il diritto a occupare 23 ore al giorno della Rede 21 e 3 ore, quotidianamente, nell'orario notturno del canale Band. Lo stesso spazio sarà destinato proprio al culto considerato il suo principale rivale, l'Igreja Universal do Reino de Deus di un altro personaggio controverso, il ''vescovo'' Edir Macedo.

 

VALDEMIRO SANTIAGO Igreja Mundial do Poder de Deus VALDEMIRO SANTIAGO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…