"CHISSÀ QUANTO PAGHERÀ QUESTO IDIOTA" - LE CHAT DEL DOTTOR MARK CHAVEZ, CHE SI È DICHIARATO COLPEVOLE DI AVER FORNITO DOSI PERICOLOSE DI KETAMINA A MATTHEW PERRY (MORTO DI OVERDOSE) E SALVADOR PLASENCIA, ACCUSATO DI ESSERE LA MENTE DIETRO ALLA "VASTA RETE CLANDESTINA" CHE PROCURAVA IL FARMACO ALL'ATTORE - L'ULTIMA DOSE FATALE, CHE "CHANDLER" DI "FRIENDS" AVEVA PAGATO 2MILA DOLLARI, ERANO COSTATE AI MEDICI APPENA 12 DOLLARI - TRA GLI ALTRI COLPEVOLI CI SONO...
Estratto da www.leggo.it
Per la morte di Matthew Perry e la vendita impropria di ketamina il dottor Mark Chavez si è dichiarato «colpevole». Ha ammesso in tribunale l'illecito e verrà probabilmente condannato. Il medico californiano è accusato di aver fornito senza adeguato monitoraggio medico dosi pericolose di ketamina a "Chandler". […]
Perry aveva acquistato pasticche di ketamina dal dottor Salvador Plasencia, che si era rifornito proprio da Mark Chavez. Agli atti del processo una chat con il collega nel quale parlano della compravendita illecita: «Chissà quanto pagherà questo idiota». Per l'ultima dose fatale, che ai medici era costate appena 12 dollari, Perry aveva pagato 2mila.
LA CONDANNA: RISCHIA 10 ANNI DI CARCERE
Mark Chávez, 54 anni, di San Diego, aveva confessato in agosto agli inquirenti di aver aiutato gli altri quattro imputati a rifornire illegalmente di ketamina l'attore, approfittando del suo passato da tossicodipendente e della sua disponibilità economica. […] Nel suo accordo con la procura, il medico ha ammesso che si procurava la sostanza dalla sua ex clinica e da un distributore di farmaci all'ingrosso con ricette false.
Chávez, che rischia fino a 10 anni di carcere ed è libero dopo aver pagato una cauzione di 500.000 dollari (ma senza passaporto né licenza medica), è il terzo imputato a dichiararsi colpevole.
GLI ALTRI COLPEVOLI
Hanno patteggiato anche un conoscente dell'attore, che ha ammesso di aver agito come corriere della droga, e l'assistente di Perry, che lo ha aiutato a iniettarsi la ketamina il giorno della morte […] In cambio di una riduzione della pena, i tre stanno aiutando gli inquirenti a incastrare i due principali imputati: il medico Salvador Plasencia, accusato di essere la mente dietro alla «vasta rete clandestina» che procurava quantità sempre crescenti e pericolose di farmaco all'attore, e la 'regina della ketamina' Jasveen Sangha, che ha spacciato all'artista la dose letale. Entrambi si sono dichiarati non colpevoli e sono in attesa del processo previsto per marzo.
Articoli correlati
IL RUOLO DI JASVEEN SANGHA, NOTA COME 'KETAMINE QUEEN', DIETRO ALLA MORTE DI MATTHEW PERRY
CHI HA PAURA DELLA SPACCIATRICE? HOLLYWOOD TREMA DOPO L'ARRESTO DI JASVEEN SANGHA, LA \'REGINA...\'
SI E DICHIARATO COLPEVOLE UNO DEI DUE MEDICI IMPUTATI PER LA MORTE DI MATTHEW PERRY
jasveen sanghal'assistente di matthew perry, kenneth iwamasa matthew perrymark chavez foto lapresse